Sei in: Home»Live»Spettacoli

Teatro in Tasca, da 25 anni in scena per i ragazzi

[25/10/2019] SPETTACOLI

Teatro in Tasca, da 25 anni in scena per i ragazzi

Torna, puntuale come ogni autunno, “Teatro in Tasca”, la rassegna che Koreja dedica da 25 anni al teatro per ragazzi. Da novembre a marzo saranno otto gli spettacoli in cartellone, con la consueta doppia replica domenicale delle 11 e 17.30, che sarà inaugurato domenica 3 novembre da Kuziba Teatro con Nel castello di Barbablù, l’avventuroso viaggio dentro la curiosità per sfidare le paure. Il 17 novembre sarà la volta de Il Laborincolo/Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata/PaneDentiTeatro con Zac colpito al cuore, la storia tra sogno e realtà di simpatici conigli. 

Il 1° dicembre Zaches Teatro con Cappuccetto Rosso insegnerà ai piccoli spettatori a superare le proprie paure. Per la festa in attesa della Befana, lunedì 6 gennaio, andrà in scena Oopart degli spagnoli Cía. Tresperté (nella foto), il pluripremiato spettacolo internazionale di teatro circo. Il 19 gennaio il Teatro dell’Argine proporrà Ricordi?, Un viaggio fantastico che vede protagonisti un anziano padre, sua figlia e i ricordi di una vita trascorsa insieme. 

Il 2 febbraio atteso ritorno per il Teatro Gioco Vita di Piacenza con Io e niente, mentre il 16 febbraio Oltreilponte Teatro di Torino porterà sul palco La gatta Cenerentola, Primo Premio della Giuria-Miglior Spettacolo Festival “Giocateatro” Torino 2012. Ultimo appuntamento domenica 8 marzo con Dire fare baciare lettera testamento, il nuovo spettacolo di Koreja con Babilonia Teatri di Verona: un’ode al bambino e alle sue potenzialità, un personalissimo manifesto dei suoi diritti ai genitori, maestri e agli adulti in genere. 

Novità di quest’anno sono i laboratori di “Culturalmente Group”: prima di ogni appuntamento domenicale, alle 10 e 16.30, un laboratorio di riuso creativo dedicato agli spettatori più piccoli per insegnare il valore della sostenibilità ambientale. Info: 0832.242000. 



«Indietro
Isabella Potý L'intervista della settimana
Isabella Potý

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising