Sei in: Home»Comuni»Tricase

Teatro a Palazzo

[08/02/2019] TRICASE

Teatro a Palazzo

Fino al 24 maggio appuntamento con gli spettacoli della seconda edizione di “Venerdì d’autore a Tricase”, rassegna diretta da Antonio D’Aprile

 

Con il nuovo anno riparte la seconda edizione della Rassegna “Teatro a Palazzo - venerdì d’autore a Tricase”, un percorso culturale articolato in cinque serate, che si protrarrà sino a maggio. Il ritorno della manifestazione testimonia l’apprezzamento mostrato dalla vasta platea che, nella precedente stagione, ha accolto questa iniziativa che rilancia un’arte sempreverde non offuscata dalle nuove frontiere dello spettacolo. “Questa seconda edizione -spiega il direttore artistico Antonio D’Aprile, presidente dell’associazione Diversamente Stabili, nonché regista dell’associazione “La Svolta”- nasce dall’innegabile ed entusiasmante successo che ha accompagnato, lo scorso anno, l’inizio di questa avventura; una sfida non da poco, vinta grazie ad un pubblico numeroso, attento e caloroso che, serata dopo serata, ha rinnovato, nel sottoscritto e in tutto lo staff, il desiderio di fare sempre di più e sempre meglio”. 

Illustrando il cartellone 2019, D’Aprile promette che anche stavolta le opere in scena non deluderanno le aspettative grazie a “spettacoli in perfetto equilibrio tra teatro classico e contemporaneo; armonie linguistiche che sapranno stupire con un filo conduttore: la straordinaria complessità dell’anima umana e le sue infinite sfaccettature”. 

A fare da cornice sarà sempre la sala del trono di Palazzo Gallone. Dopo l’avvio del 1° febbraio scorso con 7 minuti, il prossimo appuntamento è per il 22 febbraio con Nuda di Stefano Benini a cura di Motomus Brindisi; a seguire il 29 marzo Momenti di trascurabile felicità a cura di Diversamente Stabili con Antonio D’Aprile. Il 26 aprile andrà in scena Iancu, un paese vuol dire a cura di Ura Teatro con Fabrizio Saccomanno (nella foto), mentre a chiudere la stagione teatrale, il 24 maggio, Il medico per forza di Molière a cura di Diversamente Stabili.

La rassegna è organizzata in collaborazione con il Comune di Tricase. Gli spettacoli inizieranno alle 20.30. Per maggiori informazioni e per prenotare è possibile rivolgersi ai seguenti numeri: 380.7563008 e 327.1479872. 

 

M. Maddalena Bitonti 



«Indietro
Ambra Mongị L'intervista della settimana
Ambra Mongị

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising