Sei in: Home»Live»Spettacoli

Storie di Donne celebra "Il matrimonio mancato" della Corte de' Miracoli

[03/05/2019] SPETTACOLI

Storie di Donne celebra "Il matrimonio mancato" della Corte de' Miracoli

Con il debutto dello spettacolo Il matrimonio mancato della compagnia Corte de’ Miracoli cala il sipario su “Storie di Donne”, la rassegna teatrale diretta dall’attore e regista Massimo Giordano. Una quarta, bellissima edizione che ha registrato una grande partecipazione di pubblico. Con Sara Antonazzo, Elena Capurso, Giovanna Coricciati, Silvia Coricciati, Monia Favero, Angela Ferraro, Rosaura La Rosa, Adele Maruccio, Alice Panzera, Valeria Piccinno, Giuliana Santoro, questo è il primo lavoro con un cast completamente in rosa per la compagnia magliese, che si cimenta in una commedia di spumeggiante comicità e dal titolo fin troppo eloquente. 

Per la regia di Massimo Giordano, tratto da un testo di Stefania De Ruvo, grazie al quale si è aggiudicata la finale del Premio letterario “Speciale Donna 2016”, lo spettacolo si interroga su cosa accadrebbe se andando ad un matrimonio non si presentasse né la sposa né lo sposo. Ci si chiederebbe, di chi sarà la colpa? E poi: chi ha lasciato e chi è stato lasciato? Sicuramente una situazione perfetta per scatenare chiacchiere maliziose e sospettosi preconcetti. Sul palco, tra possibili amanti e nuovi toy boy, un gruppo di donne legate alla ex futura sposa si confessano e parlano con ironia dei loro rapporti, del sesso e delle loro paure. Ci spiega Massimo Giordano: “È una commedia brillante di un’autrice contemporanea, che descrive le dinamiche che si verificano all’interno di un gruppo di amiche, divenute tali dopo la notizia di un matrimonio mancato all’ultimo secondo. Una situazione quindi in cui l’immaginario femminile non fatica a collocarsi, ipotizzando cosa può succedere. In scena ci sono 11 donne, 11 caratteri diversi sia dal punto di vista psicologico, sia dal punto di vista teatrale. Ci sono inoltre elementi di comicità, ma anche situazione che riflettono momenti reali, magari meno belli per qualcuna”. 

L’appuntamento è per l’11 maggio (ore 20.45) e il 12 maggio (ore17.45) a Maglie presso la Corte de’ Miracoli in via Sante Cezza n. 7/5. Info e prenotazioni: 391.3119716. 

 

Claudia Mangione 



«Indietro
Ambra Mongị L'intervista della settimana
Ambra Mongị

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising