Sei in: Home»Comuni»Maglie

Sport e divertimento per tutte le feste

[14/12/2018] MAGLIE

Sport e divertimento per tutte le feste

La Babbo MaraThon in programma domenica 16 aprirà il programma di eventi che coinvolgeranno adulti e soprattutto bambini fino al 6 gennaio

Natale è alle porte e domenica 16 si darà inizio ai festeggiamenti con la terza edizione della Babbo MaraThon, una marcia di 5 chilometri non competitiva per il centro della Città, dove tutti i partecipanti saranno vestiti da Babbo Natale e il cui ricavato verrà interamente donato a TeleThon per finanziare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Si partirà da Piazza Aldo Moro alle 10 e la quota di iscrizione sarà di soli 5 euro. Attive promozioni per i più piccoli o i gruppi numerosi. La manifestazione, organizzata dall’Asd Podistica Magliese con il patrocinio del Comune e della Fondazione “Capece”, sarà ripresa da un drone e verrà accompagnata da divertenti sorprese e animazioni. Al termine della passeggiata un ristoro caldo allieterà i partecipanti e un’estrazione premierà i più fortunati, grazie alla generosità di alcuni sponsor che hanno donato ricchi premi. Il mago Yuri, recentemente finalista ai campionati nazionali di illusionismo, si esibirà, infine, in uno spettacolo di magia. 

Intanto è stato presentato venerdì scorso “Un magico Natale”, programma di eventi e spettacoli che durerà fino all’Epifania pensato dal sindaco Ernesto Toma, dagli assessori Deborah Fusetti (Cultura), Valeria Leone (Servizi Sociali), dal presidente della Fondazione Capece Rossano Rizzo, dal Presidente di Ancos Cultura Piero Biasco con ala collaborazione di Confesercenti, Confcommercio e l’Associazione Artigiani Maglie. I prossimi appuntamenti saranno sabato 22 dicembre con il Circus Play che dalle 9 alle 13 offrirà l’ingresso gratuito a tutti i bambini facendoli divertire con lo spettacolo di bolle di sapone. Domenica 23, nel pomeriggio, sarà allestita la grande casetta gonfiabile di Babbo Natale e a seguire ci saranno giochi con clown, giocolieri, bolle di sapone e le immancabili gag comiche.

Sabato 29 si inizierà a respirare già aria di anno nuovo, ancora con la casetta di Babbo Natale, con il teatrino delle marionette che reciteranno storie a tema natalizio e con lo spettacolo di Frozen. Domenica 30 il Mago Rocky si esibirà lasciando a bocca aperta i più piccoli, a seguire lo spettacolo con il fuoco e il big ballon show natalizio. Venerdì 4 gennaio si terrà il concerto di Maria Luisa Lattante con Enrico Terrone presso l’auditorium della Chiesa del Sacro Cuore. Domenica 6 gennaio ultima giornata di festeggiamenti con lo spettacolo di magia del Mago Ninì e l’arrivo della Befana che distribuirà caramelle e zucchero a velo ai bimbi.

Marco De Matteis

 


«Indietro
Vito Russo L'intervista della settimana
Vito Russo

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising