Sei in: Home»Comuni»Casarano

Si scaldano i motori per il Rally "Cittą di Casarano"

[20/04/2018] CASARANO

Si scaldano i motori per il Rally "Cittą di Casarano"

Sabato 21 e domenica 22 aprile appuntamento con la 25esima edizione della competizione motoristica valida per il Campionato Regionale Sesta Zona 

 

Il Rally “Città di Casarano” entra nel novero delle gare di più lunga tradizione nel panorama sportivo tricolore, tagliando il prestigioso traguardo del 25° anno di disputa. Dopo il positivo riscontro del 2017, la macchina organizzativa della Casarano Rally Team, che ha preso in carico completamente le redini della gara dal 2016, e che da sempre opera in stretta sinergia con la Scuderia Piloti Salentini e con l’Automobile Club di Lecce, è già da tempo in moto ed ha perfezionato i dettagli di quello che è ormai diventato un appuntamento di risonanza nazionale, valido quest’anno quale gara d’apertura  del Campionato Regionale Sesta Zona,  area nella quale confluiscono le regioni Abruzzo, Campania, Lazio, Molise e Puglia. 

Poche ma significative le novità rispetto all’edizione passata, con un percorso nel complesso più corto (7 prove speciali invece di 8); la distanza totale su cui si svilupperà la gara sarà pari a 239,34 km di cui 63,59 a caratterizzare la parte competitiva, concepita secondo i più alti standard di sicurezza. Immutata la suddivisione in due semitappe, la prima con un breve prologo in programma nella serata di sabato 21 aprile, la seconda, il giorno seguente, più corposa, con due tratti cronometrati da ripetere tre volte. 

Ad aprire le ostilità sportive la prova spettacolo sul circuito della Pista Salentina di Torre San Giovanni-Marina di Ugento, prova allungata di circa 850 metri per effetto di mezzo giro di pista in più. Domenica poi la sfida si svilupperà lungo le prove classiche di Palombara, anch’essa allungata di circa un km e mezzo per via di una significativa modifica nella parte iniziale e di Punta Ristola. Quasi del tutto confermata la logistica che vede piazza San Domenico e la concessionaria “Guglielmo De Nuzzo” a Casarano quale sedi rispettivamente di partenza (sabato alle 19.30) e arrivo e delle verifiche sportive e tecniche pre-gara. 

Come ogni anno è atteso al via il meglio del rallysmo pugliese con attenzione puntata anche sui partecipanti provenienti da fuori regione, affascinati dalle insidiose strade che si snodano tra l’entroterra e la costa Jonica del basso Salento. Il programma completo è disponibile su www.casaranorallyteam.it



«Indietro
Isabella Tundo L'intervista della settimana
Isabella Tundo

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising