Sei in: Home»Comuni»Poggiardo

Scuola dell'infanzia di via Diaz chiusa causa allagamento

[23/02/2018] POGGIARDO

Scuola dell'infanzia di via Diaz chiusa causa allagamento

Sala mensa, sala sporzionamento pasti, cortile ricco di giochi e un moderno sistema di videosorveglianza. Queste sono solo alcune delle caratteristiche della nuova scuola dell'infanzia di Poggiardo, inaugurata lo scorso 30 settembre in via Diaz dopo degli interventi di adeguamento alle norme di sicurezza e igiene; la struttura ospita tre classi per un totale di 76 alunni e la sua realizzazione è stata finanziata con fondi regionali di 953mila euro. La presenza di questo nuovo plesso si era rivelata necessaria per sopperire al sovraffollamento dell'edificio di via Circolone. 

Dopo quasi cinque mesi di attività, però, la struttura ha presentato una brutta sorpresa ad insegnanti, alunni e personale scolastico: la settimana scorsa il plesso si è rivelato inagibile a causa della pioggia abbondantemente caduta in questo periodo, che si è infiltrata nelle pareti e ha allagato gli spazi interni. Dopo le segnalazioni dei genitori, sul posto si è recato il professore Ubaldo Cursano, dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo di Poggiardo, il quale ha autorizzato il ritorno a casa dei bambini. 

Dallo scorso lunedì, i bambini frequentano temporaneamente il plesso di via Circolone, come deciso dal vicesindaco Damiano Longo che poi convocato l'azienda che ha effettuato i lavori di ristrutturazione della scuola. Il consigliere di minoranza Giuseppe Cianci, invece, presenterà un'interrogazione su quanto accaduto. 

 

Alessandro Chizzini 



«Indietro
Sergio De Donno L'intervista della settimana
Sergio De Donno

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising