Sei in: Home»Live»Spettacoli

Santo Stefano in spiaggia con Girodibanda

[21/12/2018] SPETTACOLI

Santo Stefano in spiaggia con Girodibanda

Tutto pronto a “Le Dune Beach” per festeggiare con Cesare Dell'Anna e il concerto mozzafiato di Girodibanda. A fare da sfondo, infatti, mercoledì 26 dicembre (ore 16, ingresso gratuito) alla magica cassarmonica sarà la meravigliosa location de Le Dune di Porto Cesareo. Il concerto sarà anche occasione per Cesare di festeggiare insieme al suo pubblico la bella notizia, arrivata in questi giorni, che ha visto l’album Guerra ricevere la menzione di “Miglior album italiano di Worldmusic 2018” dall’autorevole “World Music Charts Europe”. 

La classifica, compilata sulla base di 45 programmazioni radio di 24 diversi Paesi europei appartenenti alla “European Broadcasting Union-EBU”, premia ogni anno le migliori produzioni discografiche in ambito worldmusic. L’album, prodotto dall’etichetta indipendente pugliese 11-8 Records e contenente 18 pezzi tra elaborazioni di marce sinfoniche, brani in italiano, francese, dialetto e arricchito dalla partecipazione di alcune tra le voci più belle e rappresentative della tradizione salentina e non (Enzo Petrachi, Claudio Cavallo, Irene Lungo, Rachele Andrioli, Maria Mazzotta, Pino Ingrosso, Puccia, Talla), si è posizionato al 31° posto, stabilendo in tal modo il miglior piazzamento tra le band italiane. 
Mercoledì 26 dicembre a salire sulla cassarmonica sarà, come sempre, l’organico diretto da Cesare, nei panni di maestro, composto da una banda pugliese e dal gruppo Opa Cupa, che da ormai quasi vent'anni lavora sulla commistione tra la tradizione musicale delle bande da giro e le ritmiche e melodie delle fanfare dei Balcani. 


«Indietro
Ilenia Costanza L'intervista della settimana
Ilenia Costanza

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising