Sei in: Home»Comuni»Gallipoli

Samsara Beach, si riparte il 1 aprile

[09/03/2018] GALLIPOLI

Samsara Beach, si riparte il 1 aprile

Il Consiglio di Stato "congela" fino al 7 giugno la delibera comunale che ne imponeva la chiusura e la rimozione della struttura 

 

Una svolta nei giorni scorsi per una vicenda che il cui esito sembrava già scritto: il 1° marzo, su sollecitazione del Presidente della V sezione del Consiglio di Stato il Comune di Gallipoli si è impegnato, con dichiarazione a verbale di udienza, a non dare esecuzione alla determina comunale che prevedeva la chiusura e la rimozione del Samsara Beach fino alla conclusione del giudizio di merito la cui udienza è stata fissata per il 7 giugno prossimo. Rocco Greco, David Cicchella e Giovanni Scigliuzzo, titolari della società "Sabbia d'oro", possono riprendere dunque la loro attività nel pieno rispetto delle regole. 

La notizia ha naturalmente creato grande entusiasmo tra gli affezionati del celebre lido, protagonista di tanti beach party che lo hanno reso celebre non solo in Salento ma in tutta Italia, al punto che tanti giovani in periodo estivo vengono a Gallipoli espressamente per frequentare la spiaggia della Baia Verde. In tanti infatti non comprendevano le motivazioni del provvedimento che contestava il cambio d'uso della concessione da lido a discoteca, imponendo di smantellare il lido in 60 giorni. I titolari sono ricorsi al Tar che ha confermato la legittimità della delibera, motivando però la decisione con "il superamento dei livelli di intensità acustica", fatto questo mai contestato né rilevato dai pubblici ufficiali. Da lì la decisione di Cicchella e soci di rivolgersi al Consiglio di Stato attraverso lo studio legale Sticchi Damiani e l'avvocato Francesco Saverio Marini, insieme al sostegno di Federbalneari Salento. In attesa del giudizio a giugno, la Pasqua e la Pasquetta al Samsara sono dunque salve. 



«Indietro
Isabella Tundo L'intervista della settimana
Isabella Tundo

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising