Sei in: Home»Rubriche»Feste & sagre

Sagra ta puccia a Supersano

[03/08/2018] FESTE & SAGRE

Sagra ta puccia a Supersano

Giunta ormai alla sua XXIV edizione è uno degli eventi storici dell'estate salentina. Due giorni di festa per la puccia con le olive, regina incontrastata delle due serate e il più tipico e gustoso dei pani salentini. Anche quest'anno, la Sagra ripropone al pubblico un'immersione nelle tradizioni culinarie, artistiche e musicali della nostra terra salentina. La manifestazione, avrà luogo in piazza IV Novembre e nel centro storico di Supersano.

La puccia, cotta nel tradizionale forno a legna, sarà protagonista indiscussa delle due serate; servita con farciture che vanno dai peperoni ai pomodori, dalle verdure al tonno e alle carni alla griglia, accompagnerà il pubblico lungo un percorso di gusto e di festa. Il piccolo e accogliente centro storico di Supersano sarà la location ideale per questo incontro, nel quale non mancano proposte musicali di grande livello. A far ballare fino a tardi gli appassionati di pizzica saranno le due voci storiche e più importanti della musica tradizionale del Salento: il Canzoniere Grecanico Salentino e gli Alla Bua, artisti ormai noti, che hanno scritto la storia della pizzica e protagonisti sul palco della Notte della Taranta.

La Sagra ta Puccia è un evento che intende promuovere, oltre alla cucina tipica, anche il prezioso patrimonio artistico di Supersano. Durante i due giorni saranno al centro dell'attenzione il MuBo (Museo del Bosco), il Frantoio ipogeo del Comune, il Santuario della Coelimanna e i mosaici di Padre Marko Ivan Rupnik, artista gesuita di fama mondiale. 

Info: 348.4740832, sagratapuccia@gmail.com

 



«Indietro
Isabella Tundo L'intervista della settimana
Isabella Tundo

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising