Sei in: Home»Rubriche»Feste & sagre

Sagra ta puccia a Supersano

[04/08/2017] FESTE & SAGRE

Sagra ta puccia a Supersano

Giunta ormai alla sua XXIII edizione, la Sagra ta puccia propone al pubblico un’immersione nelle tradizioni culinarie, artistiche e musicali della nostra terra salentina. La manifestazione, che avrà luogo in piazza IV Novembre e nel centro storico di Supersano, avrà come regina delle serate la puccia con le olive, il più tipico e gustoso dei pani salentini, servita con farciture che vanno dai peperoni ai pomodori, dalle verdure al tonno e alle carni alla griglia. 

La Sagra ta puccia è un evento che intende promuovere, oltre alla cucina tipica, anche il prezioso patrimonio artistico di Supersano, i cui luoghi simbolo saranno aperti e visitabili per tutta la notte. Durante i due giorni saranno al centro dell’attenzione il MuBo (Museo del Bosco) e i mosaici di Padre Marko Ivan Rupnik, artista gesuita di fama mondiale, che caratterizzano questo luogo e fanno onore alla piccola Supersano. I giardini comunali ospiteranno la IV edizione dell’EXPO Supersano, una mostra mercato semplice, che permetterà di far conoscere l’artigianato locale e le produzioni agro alimentari del territorio. L'esposizione dal titolo “AlimentArti - Alimentiamo il futuro con l'arte e gli alimenti” sottolinea l'attenzione degli organizzatori per il territorio e per le sue genuine ricchezze. Non mancherà la musica ad accendere le notti di festa: sabato 5 agosto ad aprire le danze saranno gli Ionica Aranea e il 6 toccherà ai Calanti. 

La Sagra ta Puccia è un evento promosso dalla Confraternita “Maria SS. Immacolata”, al termine dei Festeggiamenti in onore della B. V. Coelimanna, Patrona di Supersano e patrocinato dal Comune di Supersano. Media partner: Telerama. Info: 348.4740832, sagratapuccia@gmail.com



«Indietro
Mimmo Persano L'intervista della settimana
Mimmo Persano

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising