Sei in: Home»Rubriche»Feste & sagre

Sagra dell'Insalata Grika e della Salsiccia a Martignano

[12/07/2019] FESTE & SAGRE

Sagra dell'Insalata Grika e della Salsiccia a Martignano

Fresca, sana, e colorata, torna, con l’entusiasmo che la caratterizza, la Sagra dell’Insalata Grika e della Salsiccia, la manifestazione culinaria che mette al centro la qualità dei prodotti agricoli e la scoperta delle tradizioni culturali del territorio. L’evento si terrà per quattro giorni, da venerdì 12 a lunedì 15 luglio a Martignano, tra piazza e largo Calvario, passando per i beni storico artistici ed i servizi del Parco Turistico Culturale Palmieri. L’edizione 2019 conferma l’allestimento della grande area dedicata alla proposta gastronomica, ma anche laboratori, presentazioni, proiezioni, visite guidate, percorsi tematici e concerti musicali.

L’area palco di Largo Calvario ospiterà un ricco programma musicale che punterà sulle tradizioni musicali salentine ma non solo. Sul palco di venerdì 12 i Ritmo Binario, il gruppo nato ai bordi di una linea ferroviaria, quella che conduce al Casello della Cupa, luogo in cui la band ha preso forma per contaminare il genere musicale a capo della tradizione salentina. Sabato 13 luglio sarà la volta dei Rewind, il gruppo nato per scavare nella musica dance anni 70 e 80 che fa divertire e ballare da ormai venti anni le Piazza del Salento, guidato dal loro carismatico leader Penelope Sledge.

Domenica 14 luglio saliranno sul palco Stella Grande e Anime Bianche, una realtà consolidata della musica salentina, fusione tra cultura popolare e poesia contemporanea. Chiude il ricco programma lunedì 15 Io Te e Puccia, la band nata dall'idea di riproporre in chiave contemporanea, quasi “punk- folk”, i grandi classici della canzone salentina e non, passando dal grande Bruno Petrachi, al tango di Piazzolla, dal poliedrico Renzo Arbore al maestro Pino Zimba, fino agli stornelli più popolari.a



«Indietro
Antonio Maggio L'intervista della settimana
Antonio Maggio

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising