Sei in: Home»Rubriche»Sport

Rally dei 5 Comuni: start sabato 19 alle 16 da Casarano

[17/09/2009] SPORT

Rally dei 5 Comuni: start sabato 19 alle 16 da Casarano

Si corre sulle impegnative strade asfaltate di Miggiano, Montesano, Specchia, Ruffano e Taurisano. Occhio agli equipaggi locali

Rombano i motori per il Rally dei 5 Comuni., che si corre sulle impegnative strade asfaltate  di Miggiano, Montesano, Specchia, Ruffano e Taurisano. Lo start è fissato per sabato 19 settembre alle ore 16 per affrontare per 2 volte la speciale “Santa Tresia“; quindi riordino e ripartenza  domenica alle 9.01 per confrontarsi su i 2 tratti cronometrati, “Madonnina” e “Fontanelle”,  da ripetere per 3 volte; alle 18.30 la cerimonia di premiazione con la consegna dei Trofei.
Dopo tre anni di successi raggiunti, la scuderia automobilistica “Salento Motor Sport” di Ruffano  allarga i propri confini. Le tre precedenti edizioni del “Rally dei Quattro Comuni”, ha indotto l’entourage del presidente Antonello Casto ad incorporare ufficialmente anche il Comune di Taurisano e dare così vita ad una due giorni di gare inedita.
E si attendono anche gli equipaggi della “Motorsport Scorrano”, che riprendono l’attività agonistica con la partecipazione al  primo Rally dei 5 Comuni. I soci che prenderanno il via da piazza  San Francesco sono Santo Siciliano - Vincenzo Forte su Opel Astra in classe FA/7, Rocco Leone - Giovanni De Giuseppe su Opel Corsa Gsi in classe N/2, Guerino Provenzano - Andrea Cillo su Clio Williams in classe FN3 e  Antonio Gorgoni - Cosimo Cataldi su Citroën Saxo in classe A6.
Siciliano e Leone cercheranno di ripetere il buon risultato ottenuto al Rally del Salento sfruttando al limite le loro Opel  contro le più performanti Renault Clio e Peugeot 106 .
Provenzano-Cillo, sono le new-entry del sodalizio, debuttano con una Clio 1800 16v e il loro obiettivo e fare tanta esperienza. Il veterano Antonio Gorgoni, navigato da Cosimo Cataldi, rientra dopo qualche anno di inattività e lo fa alla grande, noleggiando una  competitiva Citroen Saxo A6 dall’ OVS Team.

 

Pasquale Marzotta



«Indietro
Laura De Ronzo L'intervista della settimana
Laura De Ronzo

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising