Sei in: Home»Comuni»Casarano

Premiate le eccellenze della gastronomia e dello sport

[08/03/2019] CASARANO

Premiate le eccellenze della gastronomia e dello sport

Casarano ha premiato e reso omaggio a due dei suoi cittadini migliori. Si è svolta qualche giorno fa, infatti, la cerimonia di consegna delle targhe di merito a Giancarlo Mele e Matteo De Rosa (nella foto), entrambi casaranesi ed entrambi distintisi nelle loro attività. Le targhe rappresentano il riconoscimento per il lavoro svolto con passione a bravura.

Lo chef Giancarlo Mele ha vinto a Medaglia d’oro al “Culinary World Expogast” di Lussemburgo, ovvero una delle principali gare culinarie (per Nazioni) a livello mondiale. Come abbiamo avuto modo di raccontare sempre su queste pagine, Mele si è imposto con “I giardini dell’Eden”, un’opera ricavata da tre forme di formaggio. L’artista, infatti, coniuga la cucina con l’arte ottenendo delle vere e proprie opere sfruttando la sua passione per la materia. In tutt’altro campo s’è imposto Matteo De Rosa, fighter k1 Muay Thai, che dopo essere stato campione italiano (2014), ha ottenuto la seconda posizione ai Campionati Mondiali (2015) ed infine con la Nazionale ha conquistato la prestigiosissima medaglia di bronzo ai Mondiali “Iska” a Stoccarda.

I premi sono stati donati dal sindaco Gianni Stefano, a nome di tutta la comunità casaranese che gioisce insieme ai suoi artisti e sportivi. “Sono lieto -ha dichiarato il primo cittadino- di accordare a due nostri concittadini il degno riconoscimento per i meriti acquisiti, nei rispettivi campi, non solo a livello nazionale ma anche internazionale. A Giancarlo Mele e a Matteo De Rosa auguro di continuare sulla strada intrapresa portando a Casarano nuovi primati”. 

 

Marco De Matteis 



«Indietro
Gaia Benassi L'intervista della settimana
Gaia Benassi

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising