Sei in: Home»Rubriche»Sport

Piccoli velisti crescono a Porto Cesareo

[24/11/2012] SPORT

Piccoli velisti crescono a Porto Cesareo

Al circolo nautico “L'Approdo” è nata una squadra di ben 13 ragazzi, che hanno iniziato a praticare la vela invernale sotto la guida dell'istruttore Tommaso Accoto

 

La passione per la vela si “coltiva” anche nello specchio d'acqua di Porto Cesareo. Al circolo nautico “L'Approdo” di Porto Cesareo, presieduto da Roberto Miglietta (vice presidente Stella De Benedictis e “consigliere allo sport” Luciana Cagnazzo), è nata la squadra dei giovanissimi velisti. Una scuola di ben 13 ragazzi salentini, che hanno iniziato a praticare la vela invernale sotto le direttive dell'istruttore Tommaso Accoto.

“Ormai siamo pronti a partire per questa nuova avventura -afferma Accoto-. La vela è uno sport poco comune ma salutare, che viene praticato anche d'inverno con ammirevole passione da questi ragazzi. Un entusiasmo che contagia altri loro coetanei, visto che ad oggi si è creata una squadra che ha ricevuto e continua a ricevere nuove adesioni. Questi ragazzi sono ormai “agonisti” ed ogni domenica si incontrano per allenarsi con le loro barche modello Optimist”.

Infatti nei progetti vi sono delle mete stagionali: “I nostri obiettivi saranno di sicuro il campionato zonale (regionale) e, selezioni permettendo, quello nazionale -annuncia Accoto-. Ovviamente puntiamo a regatare ed a solcare i vari mari e laghi d'Italia. Inoltre si punterà alla coppa Primavera, coppa del Presidente e Meeting del Garda. Un obiettivo certo sarà quello di fare gruppo e divertirsi facendo sport. E sicuramente cercare di salire sui podi”. 

Piccoli velisti crescono nel mare salentino, che anche d'inverno continua a regalarsi varie regate per merito degli appassionati della vela. 



«Indietro
Gian Micalessin L'intervista della settimana
Gian Micalessin

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising