Sei in: Home»Comuni»Casarano

Partono i voucher sociali per sport e cultura

[05/10/2018] CASARANO

Partono i voucher sociali per sport e cultura

Il Comune di Casarano, con delibera di Giunta, ha promosso dei titoli sociali (Voucher) per sostenere le famiglie che in questo momento vivono una difficoltà economica. Si potranno utilizzare per lo svolgimento di attività sportive, riabilitative ed educative oppure per l’acquisto di materiale didattico e culturale. A tal proposito una convenzione con piscine, palestre e altre strutture sportive da una parte e librerie, cartolerie e altri negozi del settore dall’altra ha consentito la creazione di un circuito del quale i casaranesi in difficoltà possano far parte per ottenerne dei benefici sociali.

L’iniziativa, voluta dall’assessore alle Politiche Sociali Daniele Gatto e dal sindaco Gianni Stefàno, punta a sostenere chi si trova in una situazione di precarietà e povertà. “Concepire la crescita sociale come crescita inclusiva è una delle priorità dell’Amministrazione comunale: una comunità che si evolve, progredisce realmente, solo se si attivano tutte le risorse perché nessuno resti escluso e tutti possano avere pari opportunità” ha commentato l’assessore Gatto. 

Possono accedere al credito le famiglie che, con I.S.E.E. inferiore a 6 mila euro, abbiano un minore, siano residenti nel comune di Casarano da almeno un anno o cittadini di stati UE o extra-UE con permesso di soggiorno valido. L’importo dei voucher varia dai 100 a 200 euro, con un contributo di ulteriori 50 euro per ogni altro minore presente. 

 

Marco De Matteis 



«Indietro
RafQu L'intervista della settimana
RafQu

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising