Sei in: Home»Comuni»Lecce

Partenza di campionato col botto per Deghi Calcio

[13/09/2019] LECCE

Partenza di campionato col botto per Deghi Calcio

La vittoria sul Corato ha dimostrato la volontà da parte dei ragazzi guidati da mister Lima di meritare la permanenza in Eccellenza, dopo la promozione nei mesi scorsi 

 

È iniziata la nuova stagione sportiva per moltissimi club salentini impegnati nei vari campionati di categoria. Per Deghi Calcio, società nata nel 2016, è la stagione più importante da quando è stata messa su la compagine. Dopo la promozione ottenuta dalla Prima Categoria, infatti, e una stagione di transizione, l’anno scorso il campionato si è concluso con l’accesso dalla Promozione all’Eccellenza Pugliese. Il campionato è iniziato nel migliore dei modi con la vittoria a Corato. Il gol di Palma ha risolto l’equilibrio e ha consegnato i tre punti alla squadra di Francisco Lima che da quest’anno è la guida tecnica della truppa del patron Alberto Paglialunga e del presidente Alfredo Matranga. In Coppa Italia invece è arrivato il pareggio per 2-2 contro Otranto nell’andata del primo turno.

Lima, volto noto agli sportivi salentini e in particolare ai tifosi del Lecce per le sue emozionati stagioni trascorse con la maglia giallorossa in Serie A, ha parlato con cautela del campionato, sottolineando che il primo step da raggiungere è “una tranquilla salvezza, per poi puntare ad altri obiettivi più ambiziosi”. Il tecnico brasiliano ha parlato in termini entusiastici della società nella quale lavora, affermando che sente “la volontà di crescere e di guardare molto avanti”. La rosa, un mix tra elementi giovani (13 sono nati dopo il 2000) e giocatori esperti, è una caratterista fondamentale del club. Ma quello che è l’elemento più importante della squadra è “l’unità, grazie alla quale è possibile raggiungere l’obiettivo finale”. 

Il Lima calciatore è stato un centrocampista di qualità ma anche di ragionamento. Il Lima allenatore ha acquisito una maggiore saggezza, una consapevolezza, venuta dopo anni di conoscenza del mondo del calcio, del fatto che “solo col lavoro, disciplina e dedizione si possono raggiungere gli obiettivi. Solo con l’allenamento e con la concentrazione si può raggiungere il risultato sperato”.

 

Marco De Matteis 



«Indietro
Antonio Maggio L'intervista della settimana
Antonio Maggio

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising