Sei in: Home»Rubriche»Primo Piano

Narḍ in scena su Canale 5 con "I fratelli Caputo"

[18/12/2020] PRIMO PIANO

Narḍ in scena su Canale 5 con "I fratelli Caputo"

Dal 23 dicembre al 13 gennaio in onda in prima serata la nuova fiction Mediaset che vedrà come protagonisti Nino Frassica e Cesare Bocci 

 

Già noti al grande pubblico rispettivamente per il ruolo del maresciallo Cecchini in “Don Matteo” e il vicecommissario Augello ne “Il commissario Montalbano”, ne “I fratelli Caputo” Nino Frassica e Cesare Bocci interpretano il ruolo di due fratellastri che dovranno affrontare le vicissitudini assegnategli da due destini completamente opposti a causa delle scelte di vita del padre defunto, che non li aveva mai fatti incontrare finché non si ritrovano a competere per il ruolo di sindaco di Roccatella, lasciato vacante dal genitore. 

Le riprese si sono svolte per la maggior parte in provincia di Lecce, con il primo ciak proprio a Nardò, all’inizio del marzo 2019. Dopodiché, durante l’estate le riprese si sono spostate in provincia di Ostuni, a Gorgognolo, per poi proseguire a Santa Maria al bagno, Santa Caterina e Sant’Isidoro, per un totale di 14 settimane di riprese. Un’altra protagonista indiscussa di questa fiction è quindi la stessa città di Nardò, che ha patrocinato la realizzazione del film e fornito supporto logistico e organizzativo. All’epoca dell’inizio delle riprese il sindaco Pippi Mellone dichiarava infatti: “Possiamo dire senza alcun dubbio che Nardò ha ormai un’ottima reputazione come location ideale per molte produzioni cinematografiche. Come spesso accaduto nel recente passato, anche la storia dei fratelli Caputo si adatta perfettamente alla nostra città e al suo versatile territorio. Ci siamo messi subito a disposizione della produzione, perché siamo convinti sia un’altra occasione magnifica per la città. Un film quasi interamente girato a Nardò e in onda su Canale 5 è una vetrina fantastica e nello stesso tempo genera un indotto molto significativo”.

Diretta da Alessio Inturri, la fiction si è avvalsa della produzione della società Ciao Ragazzi (già conosciuta per la produzione di altre fiction di successo come “Rino Gaetano” di Liliana Cavani e “De Gasperi” di Marco Turco), fondata da Claudia Mori, assistita dal supporto della Apulia Film Commission, che si è occupata della location e della ricerca dei professionisti esperti del territorio. 

Oltre ai due attori protagonisti, nel cast de “I fratelli Caputo” sono presenti Sara D’Amario, Aurora Quattrocchi, Riccardo De Rinaldis, Giorgia Boni, Riccardo Antonaci, Giancarlo Commare, Anna Teresa Rossini, Carmela Vincenti, Francesco Guzzo e Andrea Vitalba. La fiction andrà in onda ogni mercoledì sera, in prima serata, fino al 13 gennaio prossimo.

 

Ruben Alfieri 



«Indietro
Stefano Scuro L'intervista della settimana
Stefano Scuro

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising