Sei in: Home»Comuni»Poggiardo

Musica e cabaret in scena al Teatro Illiria

[23/03/2018] POGGIARDO

Musica e cabaret in scena al Teatro Illiria

Domenica 25 marzo divertimento assicurato con le esibizioni di Mino De Santis e Carmine Farago  

 

Musica e cabaret nella prossima domenica di Poggiardo. Il 25 marzo il Teatro Illiria ospiterà una doppia esibizione artistica nell’ambito della rassegna organizzata da Elettronica Service con la collaborazione del Comune di Poggiardo. Il primo spettacolo, a partire dalle 20.30, vedrà come protagonista Mino De Santis, uno degli artisti più profondi e riflessivi del nostro territorio: paragonato un po’ a Bodini e un po’ a De André, Mino De Santis è una delle voci principali delle tradizioni salentine, cantando anche di un passato di sofferenza e resistenza; un passato che il cantautore di Tuglie considera parte di noi stessi e che non deve essere dimenticato. Durante la sua esibizione, però, De Santis darà al contempo voce anche ad un presente che lui vede arrancare tra ipocrisie e determinazione. Ogni suo brano, infine, si colorerà con una melodia ammaliatrice ed una voce singolare, matura e vibrante. 

Una delle caratteristiche della musica di De Santis è l’ironia, che sarà il principale elemento dell’esibizione successiva: protagonista sarà Carmine Faraco (nella foto), cabarettista, attore e cantante che ha acquisito popolarità grazie alle trasmissioni televisive “Zelig”, “Colorado”, “Seven Show”, “Maurizio Costanzo Show”, “Gigi-Questo sono io” e “Made in Sud”. Un’artista che aveva già avuto occasione di mettersi in mostra come componente del cast di celebri pellicole italiane come Ricomincio da tre, I fichissimi, Il tassinaro e L’allenatore nel pallone. Faraco è conosciuto soprattutto per l’interpretazione dell’ “uomo dei Pecché”, con il quale analizza in maniera dissacrante i testi di canzoni più o meno famose; un personaggio che lo ha ispirato nella pubblicazione del suo primo singolo musicale, intitolato non a caso Pecché e in cui riprende gli stessi temi dei suoi sketch più popolari.

L’apertura del Teatro Illiria è fissata per le 20, per dai poi la possibilità agli spettatori di poter usufruire gratuitamente di una degustazione. L’intero show ha un costo di 10 euro e per ogni informazione e possibile contattare l’organizzazione ai numeri 0836.904384 o 348.6503917; in alternativa è possibile inviare una email all’indirizzo info@elettronicaservicesas.it

 

Alessandro Chizzini 



«Indietro
RafQu L'intervista della settimana
RafQu

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising