Sei in: Home»Live»Spettacoli

Music Platform, online il docufilm girato a Lequile con Gabriele Poso

[11/01/2019] SPETTACOLI

Music Platform,  online il docufilm girato a Lequile con Gabriele Poso

Sale a quota 14 Music Platform: questi i numeri del giovane progetto digitale che la scorsa settimana ha lanciato sul web la stagione 2019. Ad inaugurarla Gabriele Poso, musicista cosmopolita, polistrumentista, che ha curato un live coinvolgente all’interno del refettorio del convento di San Francesco a Lequile, ora disponibile sui canali Facebook e YouTube del progetto. Tra vedute aeree mozzafiato sulla città, circondato da affreschi del 16esimo secolo, Poso ha realizzato per Music Platform un djset esclusivo dando vita ad una sonorizzazione e a un cortocircuito di linguaggi, cifra stilistica del collettivo. 

“Volevamo unire arti elettroniche a nuove modalità di narrazione territoriale, sgretolando gli stereotipi legati alla visione del patrimonio storico artistico -racconta Daniele Marzano, tra i creatori di Music Platform-. Il nostro obiettivo è quello di accorciare le distanze con il pubblico più giovane; di rivitalizzare spazi attivando un dialogo con la storia dei luoghi attraverso due filtri particolari: quello della musica elettronica e del video”. Perché, in barba alla giovane età, il collettivo vanta una lunga esperienza come producer, ma anche nel campo della fotografia e delle tecnologie off e online. 

In questa nuova edizione tante le novità in cantiere: tra upgrade tecnici che renderanno sempre più sofisticata la serie dei documentari e sconfinamenti territoriali, ben oltre le province di Lecce e Brindisi, Music Platform promette di alzare il tiro e il raggio delle sue esplorazioni sonore, amplificando le collaborazioni e le possibilità espressive del format. 

Intanto sul canale YouTube sono disponibili tutte le puntate, insieme alle pillole di Inside History, che lasciano spazio all’approfondimento storico e ai dietro le quinte delle puntate, e su Facebook le gallery delle esplorazioni fotografiche delle città che hanno ospitato i loro secret live. Per info: 327.0980683. 



«Indietro
Ilenia Costanza L'intervista della settimana
Ilenia Costanza

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising