Sei in: Home»Comuni»Maglie

Max Di Mito nello staff tecnico della Fimco Sport

[05/10/2018] MAGLIE

Max Di Mito nello staff tecnico della Fimco Sport

In questi periodi in cui tanto si parla di emigrazione, di eccellenze costrette a lasciare il Sud o addirittura l'Italia per cercare fortuna in posti lontani, lo sport, ed in particolare il nuoto, ci regala una storia che potremmo definire di emigrazione al contrario. Il protagonista è Max Di Mito (nella foto, il terzo da sinistra), talent scout di indubbio livello, capace di scoprire e valorizzare il talento di Federica Pellegrini, che sotto la sua guida tecnica stupì il mondo intero conquistando a soli 16 anni l'argento nei 200 stile libero alle Olimpiadi di Atene 2004. Dopo la Pellegrini ha seguito anche altre atlete di alto livello, tra cui, Alice Nesti e Giada Galizi. 

"La decisione di trasferirsi in Salento nasce intanto da una mia frequentazione e conoscenza di questa bellissima terra -afferma Di Mito- che risale alla prima metà degli anni ‘80, periodo in cui, con la mia famiglia iniziai a trascorrere le vacanze estive a Lido Conchiglie, cosa che, peraltro, faccio tuttora. La mia è una scelta di vita ed anche la realizzazione di un sogno, sogno che iniziò proprio in quegli anni e che ora ho realizzato. In tutto il girovagare della mia vita, questo è sempre stato l’unico posto in cui mi sono sentito davvero a casa”. 

Dal canto suo il presidente della Fimco Sport Gigi Mileti ha sottolineato l'importanza di questa opportunità: “Avere nel nostro staff tecnico, un allenatore del calibro di Di Mito, non può che giovare a tutto il nostro ambiente: la sua esperienza, la sua competenza e la sua passione, porteranno sicuramente un prezioso contributo al nostro progetto e faranno crescere dalle basi la nostra società, con il suo intervento e la sua collaborazione anche e soprattutto sulla scuola nuoto dei nostri impianti di Maglie e Brindisi, visto che è proprio quella la vera fucina di tutti gli atleti". 



«Indietro
RafQu L'intervista della settimana
RafQu

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising