Sei in: Home»Comuni»Poggiardo

Marino Bartoletti e Pinuccio protagonisti a "PoggiardoIncontra"

[17/11/2018] POGGIARDO

Marino Bartoletti e Pinuccio protagonisti a "PoggiardoIncontra"

Il giornalista sportivo (il 20) e l’inviato di “Striscia la notizia” (il 23) saranno i prossimi due ospiti della rassegna culturale presso l’Hotel Tesoretto 

Doppio appuntamento della rassegna “PoggiardoIncontra”, organizzata dalla Pro Loco di Poggiardo in collaborazione con l’Hotel Tesoretto e Libreria Idrusa. La nuova edizione della manifestazione culturale poggiardese, partita il 4 novembre con Pier Luigi Celli, prosegue con altri due popolari autori: Marino Bartoletti e Pinuccio.
Il primo appuntamento è per martedì 20 novembre, alle 20, presso l’Hotel Tesoretto, con uno dei volti più popolari del giornalismo sportivo e che nella sua lunga carriera ha diretto il “Guerin Sportivo”, diretto le testate sportive di Mediaset e Rai, condotto “La Domenica Sportiva”, il “Processo del lunedì”, “Pressing” e ideato “Quelli che il calcio”. Bartoletti presenterà il suo ultimo libro Bar Toletti 2. Così ho digerito facebook (Minerva Edizioni): immaginandosi come oste di un bar, dopo aver affrontato quasi con pudore il mondo sconosciuto del social network per eccellenza, adesso Bartoletti mostra di averci preso confidenza e, addirittura, lo analizza con sfrontatezza.
Venerdì 23 novembre l’ospite di “PoggiardoIncontra” sarà Alessio Giannone, alias Pinuccio, uno degli inviati di “Striscia la notizia” che con satira e ironia affronta delicate questioni riguardanti soprattutto la Puglia e prossimamente al cinema con un film prodotto dalla Walt Disney e diretto da Gennaro Nunziante. Si chiama Trumpadvisor il suo nuovo lavoro editoriale, un libro di satira su temi molto importanti riguardanti il nostro territorio, trattati dall’autore durante un viaggio surreale tra Puglia e Calabria a bordo di una Fiat Ritmo, insieme al suo migliore amico Sabino; un viaggio nel quale i due protagonisti faranno da guida al presidente degli Stati Uniti Donald Trump, da cui il titolo e che nel libro diventa Donato, e a sua moglie Melania.
 
(A.C.)
 


«Indietro
Ruben Razzante L'intervista della settimana
Ruben Razzante

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising