Sei in: Home»Comuni»Lecce

Marine sempre pił accessibili: in arrivo sedie Job e passerelle

[03/08/2018] LECCE

Marine sempre pił accessibili: in arrivo sedie Job e passerelle

Il Salento, sempre più ambita meta turistica, sta compiendo notevoli passi in avanti nel miglioramento dell’accessibilità dell’utenza disabile nelle marine leccesi. Grazie alla delibera n. 772 indetta dalla Giunta regionale, ogni comune costiero ha potuto avere una fornitura di sedie Job, ideate per poter consentire alle persone disabili un’accessibilità al mare più agevole e con meno barriere. Le sedie Job sono adatte sia per l’attraversamento della spiaggia e sia per gli spostamenti sulla sabbia; possono anche essere utilizzate in acqua, garantendo a chiunque il pieno godimento di una tipica giornata estiva. 

L’assessore alla Protezione Civile Sergio Signore (nella foto) ha avuto il compito di distribuire e consegnare le quattro sedie assegnate al Comune di Lecce, in particolare una a Spiaggiabella presso il lido Pole Pole, due a Torre Chianca presso La Pedana di via Mare Bello e l’ultima all’Ostello del Sole di San Cataldo. “Lavoriamo nell’ottica dell’accessibilità della costa -ha dichiarato l’assessore Signore- con l’obiettivo di affermare il concetto che il mare è un diritto di tutti”. 

Inoltre nei giorni scorsi sono state installate le pedane per la discesa al mare delle persone con disabilità e sono stati acquistati dall’Amministrazione comunale 125 metri lineari di pedana per San Cataldo (Lungomare A. Vespucci, con ulteriori 15 metri da aggiungere alla passerella preesistente), Spiaggiabella (via Porto Rotondo, con una passerella di 15 metri), Torre Rinalda (via Cuneo, con 35 metri) e Torre Chianca (via Filicudi, con 60 metri). “È un servizio necessario per le persone con disabilità e per i loro accompagnatori che appare indispensabile per offrire a tutti la possibilità di raggiungere il mare senza barriere e difficoltà”, ha affermato il vicesindaco Alessandro Delli Noci

 

Renato De Capua 



«Indietro
Isabella Tundo L'intervista della settimana
Isabella Tundo

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising