Sei in: Home»Comuni»Poggiardo

Luglio all'insegna di divertimento, arte e tradizione

[17/07/2009] POGGIARDO

Luglio all'insegna di divertimento, arte e tradizione

 

Al via il cartellone delle manifestazioni estive: dopo “Giocando sotto le stelle”, tocca a “Show Time - Galà della Danza” e alla “Sagra della Bruschetta”

 

I temporali e le piogge delle scorse settimane sembrano essere passati e quindi il Salento può finalmente rituffarsi nella stagione estiva con le numerose manifestazioni e iniziative presenti in tutti i comuni della provincia. Anche Poggiardo si sta preparando al meglio per offrire divertimento e spensieratezza ai suoi cittadini e a quelli dei paesi limitrofi, e per questo offre per il mese di luglio tre appuntamenti piuttosto diversi tra loro.
Il programma estivo è iniziato lo scorso 13 luglio con “Giocando sotto le stelle”, sette giorni di divertimenti dedicati soprattutto ai bambini, organizzati dal Chiosco Malù e dall’associazione Peter Park. L’evento forse più suggestivo per la varietà dei suoi contenuti si svolgerà domenica 19 luglio alle 21 presso piazza Episcopo di Poggiardo. Si tratta di “Show Time - Galà della Danza”, evento organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Cuban Puglia di Poggiardo. Sarà una manifestazione con protagonista la danza, ma che prevede anche momenti di cabaret, musica e canto, con la partecipazione di diversi artisti. La serata sarà condotta da Ivan Bonetti, il quale annuncerà lo show cabarettistico del gruppo salentino “I malfattori”, lo spettacolo della giovane e promettente cantante inglese Carly Hopkinson, che già vanta vittorie in concorsi musicali e collaborazioni con la stessa Cuban Puglia, e infine lo spettacolo di Chiara Potenza, ballerina di classe “internazionale”, nonché direttrice artistica della manifestazione e direttrice della Cuban Puglia di Poggiardo.
Conclude questa prima tranche di eventi una festa popolare ormai diventata tradizione per le comunità di Vaste e Poggiardo, e cioè la “Sagra della Bruschetta”, giunta alla sesta edizione. L’evento è stato organizzato dal Circolo “Poggiardo 95” e si svolgerà in Piazza del Popolo sabato 25 e domenica 26. Sarà l’occasione per gustare una specialità gastronomica molto amata dai salentini in tutte le sue varianti.

 

(A. C.)



«Indietro
Maurizio Pellizzari L'intervista della settimana
Maurizio Pellizzari

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising