Sei in: Home»Comuni»Lecce

La prova del SottoCuoco

[08/02/2019] LECCE

La prova del SottoCuoco

Presentata ufficialmente nei giorni scorsi una startup che, attraverso un’app, è in grado di offrire servizi innovativi di food delivery, oltre a occasione di formazione e concorsi a premi 

 

È nata ufficialmente in questi ultimi giorni SottoCuoco, la prima startup del food delivery nella quale i protagonisti sono tutti coloro che hanno una grande passione per i fornelli. La prima presentazione del progetto è avvenuta lo scorso 4 febbraio a Lecce presso la sede del Distretto Agroalimentare di qualità Jonico-Salentino - Città del Gusto del Gambero Rosso e sarà presentata in tour nei prossimi mesi nelle principali città d’Italia, presenziando anche nelle fiere di settore. 

L’app di SottoCuoco nasce a Roma dalla collaborazione fra Barbara Politi, giornalista professionista, fondatrice e direttrice operativa del progetto, e il Centro Studi e Ricerche “Spazi Comuni” diretto da Francesco Pezzulli, sociologo, ricercatore ed esperto in app innovative. Il nome della startup fa riferimento a una citazione dal film “Amici miei”, e SottoCuoco si propone di offrire all’utenza una vasta gamma di servizi tra cui occasioni di formazione. L’applicazione è scaricabile su smartphone con sistemi operativi Android e Ios: gli utenti possono registrarsi gratuitamente, proponendo e acquistando servizi in modo diretto. L’app, inoltre, ha già all’attivo partnership di rilievo e infatti la produzione teatrale Ricette d’amore di Cinzia Berni, con la regia di Diego Ruiz, promuoverà l’app nei principali teatri d’Italia; a questo si aggiunge la partnership con MSC Crociere che si realizzerà in un contest culinario che vedrà protagonisti i “sottocuochi” d’Italia. Al vincitore andrà una crociera MSC acquistata da SottoCuoco. 

È importante sottolineare come il food delivery sia un mercato in netta crescita, specialmente tra i giovani che ne usufruiscono sempre più. L’obiettivo di SottoCuoco è quello di conferire un carattere identitario all’offerta, proponendola in stretto legame con il luogo dal quale proviene, incentivando anche la promozione turistica dei luoghi, rendendo possibile, tramite l’app, l’incontro tra utente e SottoCuoco per gustare un piatto di qualità preparato in casa.

 

Renato De Capua 



«Indietro
Ilide Carmignani L'intervista della settimana
Ilide Carmignani

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising