Sei in: Home»Rubriche»In copertina

La musica dell'estate 2020 firmata Battiti Live

[24/07/2020] IN COPERTINA

La musica dell'estate 2020  firmata Battiti Live

Teatro, cinema e poi tanta musica. Non poteva mancare nemmeno quest’anno l’appuntamento col tour estivo firmato Battiti Live, giunto alla 18esima edizione. Fortemente a rischio, sul punto di essere rimandato come gran parte degli eventi di questa fase post emergenza, Radionorba e Mediaset hanno deciso comunque di proseguire con il progetto, anche come segno di fiducia dopo i mesi bui vissuti durante il lockdown. 

E poi il compleanno della maggiore età andava degnamente festeggiato. “Siamo abituati alle sfide ed abbiamo lavorato per non cedere di fronte alle indubbie difficoltà provocate da questo eccezionale evento pandemico -commenta Marco Montrone, presidente di Radionorba-. Sarebbe stato più facile decidere un rinvio al 2021, ma abbiamo lavorato alacremente ad una rivisitazione eccezionale del format che potesse consentirci, nel pieno rispetto di tutte le disposizioni in vigore, di non fermarci e riaccendere la musica per restituire al nostro pubblico, agli artisti e a tutti noi addetti ai lavori del comparto la speranza di poter tornare ad assaporare nuovamente le emozioni alle quali eravamo ormai abituati, ma delle quali probabilmente, ora più che mai, tutti avvertiamo il bisogno di rivivere sebbene in modo diverso”. 

Per quest’anno il palco avrà un’unica scenografia: lo splendido Castello Aragonese di Otranto. Ma la kermesse, presentata da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci (nella foto), manterrà comunque la formula itinerante. Il palco principale sarà quello idruntino, poi durante ogni puntata, a partire dal 26 luglio, la musica di Battiti Live raggiungerà altre località pugliesi come Alberobello, Altamura, Andria, Bari, Brindisi, Castellana Grotte, Foggia, Gallipoli, Lecce, Mesagne, Molfetta, Ostuni, Taranto, Trani, Vieste, cui si aggiungeranno alcune città marine come Porto Cesareo, Giovinazzo, Manfredonia, Mola di Bari e Monopoli. 

Sui diversi palchi si alterneranno, nei sei appuntamenti che verranno mandati in onda, artisti del calibro di Piero Pelù, J-Ax, Irama, Annalisa, Elodie, Fedez, Shade, Takagi&Ketra, Elettra Lamborghini, Raf, Gigi D’Alessio, Alberto Urso, Clementino, Francesco Renga, Nek, The Kolors, Fabrizio Moro, Ermal Meta, Diodato, Baby K, Giusy Ferreri, Gabri Ponte, Anna Tatangelo con Geolier, Francesco Gabbani, Le Vibrazioni, Pinguini Tattici Nucleari, Boomdabash, Alessandra Amoroso, Rocco Hunt, Dotan, Gaia, Ana Mena, Fred De Palma, Aiello, Danti, Il Tre, Bugo, Anna, Mr. Rain, Cara, Chadia Rodriguez, Federica Carta, Emma Muscat, Astol, Ernia e Random. 

 

Alessio Quarta 



«Indietro
Luca Quarta L'intervista della settimana
Luca Quarta

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising