Sei in: Home»Rubriche»In Salute

La giusta Simbiosi tra parafarmacia e negozio bio

[29/07/2016] IN SALUTE

La giusta Simbiosi tra parafarmacia e negozio bio

Presso il punto vendita in via Manzoni n. 8 a Tricase è disponibile un’ampia gamma di prodotti per il benessere del corpo e l’alimentazione biologica 

 

È necessario prendersi cura di sé, amarsi e coccolarsi. Un modo per affrontare in maniera dinamica le difficoltà che la vita ci presenta è vivere in maniera sana ed avere cura e rispetto del proprio corpo. Di fatto, questo aspetto lo sosteneva anche lo scrittore latino Giovenale nella sua famosissima massima “Mens sana in corpore sano”. 

Nel cuore di Tricase, al civico 8 di via Manzoni, c’è un luogo in cui la cura per se stessi e la sana alimentazione sono i comuni denominatori; un luogo in cui è possibile affidarsi all’esperienza e la passione di giovani imprenditori che hanno dato vita ad un vero e proprio “tempio della salute”. Parliamo di Simbiosi Farmabio, un negozio con un’offerta nuova ed attuale dove l’attività di una parafarmacia si coniuga con l’alimentazione biologica sicura e controllata. Senza dubbio l’esperienza dei professionisti che gestiscono Simbiosi favorirà rimedi e soluzioni ai vari problemi legati alla salute e alla nutrizione, poiché, com’è noto, la salute passa dall’alimentazione. 

Oltre all’acquisto di capsule a base ad esempio di curcuma o zenzero, è possibile altresì trovare prodotti cosmetici per la cura e la bellezza della cute. La preparazione del dottor Antonio Peluso, farmacista esperto di fitoterapia (ossia quella pratica che prevede l'utilizzo di piante o estratti di piante per la cura delle malattie o per il mantenimento del benessere psicofisico), abbinata alla specializzazione della dottoressa Manuela Lazzari, farmacista esperta in galenica (ovvero nella preparazione in sede di farmaci studiati per intervenire in problematiche specifiche), affiancata all’esperienza di Stefania Palmieri, responsabile del settore bio, ed alla passione di Gabriele Vetruccio, responsabile della pubblicità e logistica renderanno la frequentazione di Simbiosi Farmabio un vero e proprio toccasana per il proprio corpo. 

Simbiosi Farmabio è il primo negozio in Italia a coniugare parafarmacia e alimentazione biologica: di fatti all’interno è possibile acquistare frutta e verdura, ma anche alimenti per vegani e celiaci o per quanti presentano intolleranze alimentari di qualsiasi tipo. Ovviamente ci si rivolge anche a quanti necessitano di migliorare il proprio stile di vita con un’alimentazione sana e corretta. Da quanto sostenuto dagli stessi titolari: “Non parliamo di un semplice negozio, ma di un vero e proprio concept store che fonde in simbiosi due mondi apparentemente opposti, ma in realtà molto simili: quello della parafarmacia con quello del negozio biologico. Pensiamo che il benessere di noi tutti debba partire da una buona alimentazione, accostandoci però una giusta cura a base di farmaci e integratori per poter essere sempre al meglio, in qualunque periodo dell’anno, il tutto ovviamente supportato da un attento consiglio da parte di personale specializzato”. 

All’interno di Simbiosi Farmabio si possano trovare prodotti di marchi come Almaverde Bio, Garofalo, Panarello Pasticceria, Nutri Free, assieme a marchi propriamente farmaceutici come Curaprox o Farmaderbe. È possibile anche trovare prodotti per cure omeopatiche. 

Per ulteriori informazione basta consultare il sito internet www.simbiosifarmabio.com. per contatti: tel. 0833.1832001, info@simbiosifarmabio.com.

 

Macrobiotica, la filosofia del benessere

 

La macrobiotica è una “filosofia” orientale millenaria, secondo cui ogni elemento è in equilibrio con gli altri e, per quanto riguarda il cibo, esso è considerato fondamentale per mantenere l'armonia tra la mente e il corpo. Regola imprescindibile è evitare alimenti complessi e industriali. 

Oggi giorno l'uomo è spesso legato a ritmi stressanti e avverte il bisogno di ridimensionare la sua vita e al contempo la sua alimentazione. Sempre più cosciente che è possibile raggiungere l'armonia psicofisica e conseguentemente un maggior benessere conoscendosi meglio, curando e ascoltando i reali bisogni del nostro organismo che spesso, sono molto lontani dai richiami meramente consumistici. 

La macrobiotica si lega fortemente con la recente attenzione all’agricoltura biologica poiché spesso la grande produzione ricorre a metodi nocivi per l’uomo, nell’uso ad esempio di pesticidi che a lungo andare possono arrecare danni alle persone. È preferibile quindi scegliere l’agricoltura biologica proprio perché sono esclusi a priori prodotti chimici di sintesi nelle varie fasi della coltivazione, trasformazione e stoccaggio. Oltretutto l’acquisto di prodotti bio favorisce la crescita delle imprese locali a discapito di prodotti importati dall’estero, dove non sempre le normative rispettano la salute dei consumatori. Per evitare di assumere cibi nocivi è necessario rivolgersi agli esperti di Simbiosi Farmabio che vi sapranno indicare le soluzioni ottimali per migliorare il proprio stile di vita. 

 

Gian Piero Personè 



«Indietro
Isabella Carloni L'intervista della settimana
Isabella Carloni

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising