Sei in: Home»Comuni»Poggiardo

L'unione fa la forza

[07/12/2018] POGGIARDO

L'unione fa la forza

Nasce “Commercianti riuniti”, un gruppo di esercenti di Poggiardo e Vaste che, in vista del Natale, hanno scelto collaborare per promuovere eventi e attività sul territorio 

Si respira aria nuova a Poggiardo e Vaste, e non si tratta del clima natalizio che pian piano sta coinvolgendo tutte le comunità della provincia. Da alcune settimane, infatti, alcuni imprenditori stanno sprigionando una nuova energia, una carica di ottimismo volta unicamente alla crescita e alla promozione delle due comunità: una sessantina di operatori commerciali di Poggiardo e Vaste ha deciso di unire le proprie forze e di costituirsi in un gruppo spontaneo, i “Commercianti riuniti”. Il loro obiettivo è quello di “fare movimento”, attivarsi nella vita sociale del comune, promuovendo una serie di iniziative in grado di coinvolgere i loro concittadini e gli abitanti dei comuni limitrofi. 

I componenti di “Commercianti riuniti” si muoveranno con l’apporto di un gruppo di lavoro coordinato da Tommaso Lezzi (operatore locale da sempre impegnato nella promozione del suo comune) e dall’assessore comunale al Commercio Celenia Solda, la quale si è così espressa su questa nuova realtà sociale: “Rappresenta una importante occasione per migliorare il dialogo tra commercianti e amministrazione. Ho trovato un gruppo di lavoro coeso e determinato, come si vedrà nelle prime manifestazioni. Il nostro obiettivo è di continuare questo percorso migliorando sempre più la progettualità e i commercianti avranno sempre il supporto dell’Amministrazione comunale”. 

E i primi eventi si terranno proprio in occasione delle festività natalizie, a partire dall’8 dicembre con una speciale proiezione sul Sedile dell’Orologio di Poggiardo con la quale i commercianti faranno gli auguri ai loro concittadini. Importanti novità, poi, i mercati straordinari domenicali del 16 e del 23 dicembre e il grande “Villaggio di Babbo Natale” che verrà allestito proprio la domenica precedente il Natale. I “Commercianti riuniti” stanno comunicando alla popolazione che sul territorio è presente un nuovo e attivo gruppo di amici, che auspicano di poter aumentare e che vogliono lanciare un messaggio, quello che è il loro motto: uniti si può. 

Alessandro Chizzini

 

 



«Indietro
Vito Russo L'intervista della settimana
Vito Russo

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising