Sei in: Home»Live»Spettacoli

L'ordine emotivo di Nerodalia

[24/03/2017] SPETTACOLI

L'ordine emotivo di Nerodalia

I Cantieri Teatrali Koreja di Lecce ospitano sabato 25 marzo (ore 21, ingresso libero sino a esaurimento posti) l’anteprima nazionale del concerto di Nerodalia, il nuovo progetto musicale della cantautrice salentina Alessandra Caiulo e del chitarrista e compositore Salvatore Casaluce, in collaborazione con il batterista Francesco Pennetta. 

Lo spettacolo, dal titolo “L’ordine emotivo”, sarà presentato in forma teatralizzata grazie alla collaborazione con “Io Ci Provo”, la compagnia teatrale composta da detenuti e persone libere, fondata e guidata dalla regista Paola Leone, e si aprirà con la proiezione del videoclip del secondo singolo della band, Nuvole incartate, per la regia di Davide Faggiano e la sceneggiatura di Luisa Ruggio. “L’ordine emotivo” è un ossimoro alla base della dichiarazione d'intenti musicale di Nerodalia: la poetica dei contrasti, dei ripensamenti, delle riscritture del cuore.  Quello di Nerodalia è, infatti, un progetto dalla forte carica emotiva, che rimanda alle radici più eleganti del pop e del cantautorato impreziosite da canzoni dal suono caldo. L'universo femminile e quello maschile si intrecciano in perfetto equilibrio, anche grazie alle strutture armoniche indossate con disinvoltura nei brani in duo. Una seduzione di note e parole che sconfinano nel rock senza mai perdere il livello di congiunzione con la migliore sperimentazione espressa dall'identità del progetto. 

L'anima di Nerodalia è affidata alla convergenza tra musica e parole, grazie dalla voce forte di Alessandra Caiulo in tandem con il talento compositivo e chitarristico di Salvatore Casaluce.

 

Claudia Mangione 



«Indietro
Massimo Donno L'intervista della settimana
Massimo Donno

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising