Sei in: Home»Live»Spettacoli

L'estate in musica del Sud Est Indipendente

[12/07/2019] SPETTACOLI

L'estate in musica del Sud Est Indipendente

Dal 25 al 28 luglio a Corigliano d’Otranto quattro giorni di concerti musicali, presentazioni di libri, mercatini e allestimenti artistici. E dal 2 al 21 agosto in programma altri sei grandi concerti in Puglia 

 

Per tutta l'estate torna nel Salento il Sud Est Indipendente, festival ideato, prodotto e promosso da CoolClub con la direzione artistica di Cesare Liaci. Dal 25 al 28 luglio, in collaborazione con IndiePride, il festival proporrà quattro giorni di musica, incontri, presentazioni di libri, mercatini e allestimenti artistici tra il Castello Volante, la Quercia Vallonea e l'Olden Times. Giovedì 25 luglio la prima serata, a ingresso gratuito, dalle 20.30 ospiterà un incontro a cura di Indiepride e gli showcase della band La rappresentante di Lista e delle cantautrici Sofia Brunetta, Carolina Bubbico e Chiara Turco. Dalle 22.30 all'Olden Times, prima e dopo il dj set di Gioia, si esibiranno I Funketti Allucinogeni, band brindisina composta da Gabriele Cavallo (voce, tastiere), Piergiulio Palmisano (chitarra) e Matteo Spinelli (batteria e percussioni), e Sem&Stènn, la coppia che ha conquistato il pubblico di X Factor 2017. 

Venerdì 26 luglio si parte con un serie di appuntamenti a ingresso libero. Dalle 20.30 alla Quercia Vallonea incontro a cura di Indie pride e live di Moinè, Cristiana Verardo e Osvaldo. Dalle 22 nell'atrio del Castello si alterneranno Walter Celi, Tersø e Good Moaning mentre dalle 23 l'Olden Times ospiterà le selezioni di Barbour Room. Dalle 22.30 sul palco allestito nel Fossato del Castello (ingresso 10 euro) si esibiranno Contini, che dopo l'esperienza con "Il genio" è approdata al suo primo lavoro solista, Any Other, nome d'arte della cantautrice e polistrumentista veneta Adele Nigro, e Finn Andrews, che dopo cinque dischi pubblicati con la sua band The Veils, è ritornato nella sua terra d'origine, la Nuova Zelanda, per realizzare il suo primo lavoro solista. 

Sabato 27 luglio dopo l'aperitivo lounge sulla terrazza del Castello si parte con i live gratuiti di Alberto Tuma, Voegel e Anti aka A-Tweed (dalle 20:30 alla Quercia Vallonea), IoPellegrino, Ties e La Batteria (dalle 22 nell'atrio del Castello) e il dj set di Tetrixx (dalle 23 all'Olden Times). Dalle 22.30 (ingresso 10 euro) sul palco del Fossato del Castello spazio alla cantautrice salentina Lucia Manca, al gruppo dream pop Be Forest e al cantautore siciliano Dimartino. 

Domenica 28 luglio la serata finale si concentrerà nel Castello Volante: dopo l'aperitivo lounge sulla terrazza, dalle 21 nell'atrio spazio a "Rock, Rimbaud e Caffè", un viaggio nelle letture di Patti Smith, a cura di Simona Cleopazzo per Collettiva Edizioni Indipendenti (Alice e le altre) e "Ninotchka. La follia e il suo doppio", reading musicale per Franco Basaglia con Mimmo Pesare (musica) e Giorgio Consoli (letture). Dalle 23 (ingresso 10 euro) nel Fossato il live dei Diaframma, band culto del rock italiano guidata dal cantante, chitarrista e autore Federico Fiumani. 

Sud Est Indipendente è un festival itinerante che proporrà sino al 21 agosto un ricco programma: tra gli ospiti J.P. Bimeni e Gabriele Poso (il 2 a Lecce), Joan as Police Woman (il 5 a Corigliano d'Otranto), Calcutta (il 10 a Locorotondo nell'ambito del Locus), Faber Ensemble (l’11 a Lecce), Franco126 (il 12 a Serranova) e, per concludere, Beirut (il 21 a Gallipoli). 

Il Festival è sostenuto dal Fus - Fondo Unico per lo spettacolo del Mibac e dalla Regione Puglia (Avviso pubblico per lo Spettacolo e le Attività culturali FSC 2014-2020 - Patto per la Puglia), con il sostegno di B94, Vestas Travel e Candido 1859 in collaborazione con i Comuni di Corigliano d’Otranto, Lecce e Gallipoli, Indie Pride, CoreACore, RadioWau e altri partner pubblici e privati. Prevendite circuito Vivaticket. Info: 333.1803375 - www.seifestival.it #seifestival #soglitch.



«Indietro
Antonio Maggio L'intervista della settimana
Antonio Maggio

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising