Sei in: Home»Comuni»Ortelle

L'era delle donne secondo Aldo Cazzullo

[27/01/2017] ORTELLE

L'era delle donne secondo Aldo Cazzullo

La quinta edizione della rassegna Incontri d’Autore, organizzata dal Comune di Ortelle e dal Comitato di Gestione della Biblioteca “Maria Paiano” di Vignacastrisi, con il coordinamento di Pasquale De Santis, apre il 4 febbraio alle 16, con Aldo Cazzullo una delle firme più importanti del giornalismo italiano. L’editorialista del Corriere della Sera presenterà, in prima regionale, il suo ultimo libro Le donne erediteranno la terra, raccolta di racconti di grandi donne dalla storia, anzi dal mito ai giorni nostri. 
Aldo Cazzullo racconta perché il nostro sarà il secolo del sorpasso della donna sull'uomo: “Le donne erediteranno la terra perché sono più dotate per affrontare l'epoca grandiosa e terribile che ci è data in sorte. Perché sanno sacrificarsi, guardare lontano, prendersi cura; ed è il momento di prendersi cura della terra e dell'uomo, che non sono immortali”. 

Il racconto di Cazzullo arriva sino all'ultima generazione, le adolescenti nate nel 2000: abituate a essere le migliori a scuola, a leggere romanzi dove il pianeta è salvato da una ragazzina, ad abitare regni fantastici dove non comandano più i principi azzurri, ma le principesse.  



«Indietro
Maurizio Pellizzari L'intervista della settimana
Maurizio Pellizzari

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising