Sei in: Home»Comuni»Lecce

L'arte di Van Gogh diventa multimediale

[22/03/2019] LECCE

L'arte di Van Gogh diventa multimediale

Fino al 16 giugno è possibile ammirare presso il Convento degli Agostiniani la mostra innovativa dedicata al famoso artista olandese Vincent Van Gogh, il primo evento di questo genere che viene realizzato a Lecce. Grazie a un paio di cuffie e di occhiali, si potranno visitare i luoghi più significativi nei quali l’artista ha vissuto, vedere come sono nati i suoi dipinti più famosi, avendo un efficiente supporto audio (musica e racconto), per entrare empaticamente in contatto con le opere di questo artista e con i suoi sentimenti, mediante l’ausilio della proiezione dei capolavori del pittore in versione 3D su schermi ad alta risoluzione e di ultima generazione. 

La mostra, partita da Bruxelles, dopo Bari (dove è stata ammirata da 50.mila visitatori) vede nella città salentina l’ultima tappa del suo tour fino al 16 giugno, grazie a Quarta Agency e Music One Italia, prodotta in collaborazione con Next Exhibition, con il patrocinio della Provincia di Lecce e dell’Università del Salento. 

La mostra “Van Gogh the immersive experience” sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20, sabato e domenica dalle 9 alle 22. I biglietti possono essere acquistati in prevendita online su TicketOne, Go2, Ciao Ticket. 

 

Renato De Capua 



«Indietro
Ambra Mongị L'intervista della settimana
Ambra Mongị

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising