Sei in: Home»Comuni»Tricase

L'IISS "Don Tonino Bello" presenta l'offerta formativa per il 2018

[26/01/2018] TRICASE

L'IISS "Don Tonino Bello" presenta l'offerta formativa per il 2018

L'IISS "Don Tonino Bello" di Tricase è nato con l'intenzione di promuovere le professionalità necessarie per il territorio con gli indirizzi Meccanico-Termico ed Elettrico, Socio-Sanitario, Abbigliamento e Moda e quello della Gestione Aziendale. Successivamente, sono sopraggiunte nuove richieste da parte del territorio e l'istituto ha potenziato la sua offerta formativa, rispondendo ad una maggiore specificità professionale come la professione odontotecnica e quella ottica, aggiungendone, dunque, i rispettivi indirizzi.

A partire dell'anno scolastico 2014/'15, l'offerta formativa è stata ulteriormente potenziata, innovandola ed adeguandola, con l'aggiunta dell'Istruzione Tecnica che include gli indirizzi Trasporti e Logistica, Microbiotecnologie e, nel Polo Professionale, con la nascita dell'indirizzo Audiovisivi, tutti percorsi finora assenti nel nostro territorio. Dal 2018/'19 partirà anche il nuovo corso di studi "Servizi Commerciali per le Community Online" il quale prevede la nuova figura del community manager, una delle professionalità oggi maggiormente richieste dal mercato del lavoro in tutta Europa. 

L'Istituto ha stipulato anche degli accordi importanti, come il Patto Territoriale per la Legalità P.T.L., l'adesione alla rete Nazionale Istituti Tecnici Trasporti e Logistica (Nautici ed Aeronautici), la Rete Tri.Ca.Mo e tanti altri ancora; inoltre, la scuola è referente per la provincia di Lecce per l'ITS GE.IN.LOGISTIC (del quale è soci partner) ed è anche nel direttivo del Polo tecnico Professionale Apulia Energia.  



«Indietro
Gian Micalessin L'intervista della settimana
Gian Micalessin

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising