Sei in: Home»Comuni»Casarano

Ivan De Masi completa la sua squadra di governo

[06/08/2009] CASARANO

Ivan De Masi completa la sua squadra di governo

Costituito lo staff dei giovani che affiancherà ciascun assessore nei prossimi cinque anni. Sarà per loro una palestra politica, un "laboratorio nel laboratorio" per maturare esperienza

 

Con la prima seduta del Consiglio comunale, tenutasi il 1° agosto scorso, si è completata la formazione della squadra di governo del sindaco Ivan De Masi. Come “promesso” in campagna elettorale, il primo cittadino ha costituito i sei staff di giovani (uno per ciascun assessorato) che affiancheranno i componenti della Giunta comunale. Si tratta di un “laboratorio nel laboratorio”, che permetterà alle giovani generazioni di frequentare una palestra politica e di formazione che diverrà utile nel governo della città per i prossimi anni.
Il gruppo di lavoro “affidato” al vicesindaco ed assessore agli Investimenti pubblici e privati Marcello Torsello si compone coi i nomi di Emanuele Cataldo, Paola Cavallo, Andrea Sarcinella e Federico Legittimo; mentre Paolo Ditano, Antonella Ferrari, Paolo Memmi e Marcello Scarpino affiancheranno Francesca Fersino nel settore delle Attività produttive e della Sicurezza della città. L’assessore alla Pianificazione e Sostenibilità ambientale del territorio Attilio De Marco lavorerà a stretto contatto con Davide De Lentinis, Francesco Orsini ed Ilario Toma; così come la delegata alla Semplificazione amministrativa Loredana Torsello farà da “tutor” ad Alessandra Arcera, Lucia De Matteis ed a Marco Nuzzo. L’assessore alla Gestione economico-finanziaria Massimo Toma lavorerà con Andrea De Marco, Armando De Marco, Gianluca Martina e Sara Placì; a Giulia Tenuzzo, assessore ai Servizi alla persona, alla famiglia e alle associazioni, sono stati invece “assegnati” Francesca Bartolomeo, Maria Assunta De Marco, Chiara Falcone, Cristian Fattizzo. Si occuperanno invece insieme al sindaco Ivan De Masi di Promozione culturale e sviluppo economico del territorio Davide Barletta, Paola De Luca, Luciana Margari e Marcella Venneri. Referente per il sindaco con i sei staff così composti è stato nominato Fernando Rizzello. Nella stessa seduta dell’assise si è poi proceduto all’elezione del presidente del consiglio comunale, ruolo riconfermato a Paolo Zompì, mentre suo vice sarà Antonio Torsello.

 

Daniele Greco



«Indietro
Cristiano Militello L'intervista della settimana
Cristiano Militello

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising