Sei in: Home»Comuni»Parabita

In Vespa alla volta di Capo Nord

[04/04/2015] PARABITA

In Vespa alla volta di Capo Nord

Partirà il 6 aprile l’avventura di Davide Leopizzi, che a bordo di una Vespa PX125 del 1982 viaggerà nell’arco di tre mesi alla volta della Norvegia attraversando Austria, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Russia, Estonia e Lettonia. Davide, artista 28enne di Parabita, intende trasformare il suo originale viaggio in una esperienza artistica dal nome epico: Hyperbòrea. 

“Hyperbòrea -afferma l’artista- rappresenta un esperimento senza precedenti, che attraverserà città rilevanti e luoghi di particolare valore naturalistico. Lecce rientra in questo itinerario. In aggiunta alla rilevante performance su asfalto, Hyperbòrea, propone delle azioni artistiche che ho intenzione di realizzare lungo il tragitto: installazioni artistiche che prenderanno forma in luoghi di particolare significato ed ispirazione. Tema delle opere sarà l’antropocentrismo". 

Da qualche mese intanto Davide ha avviato una raccolta fondi per finanziare il viaggio che, va ricordato, consta di oltre 10mila chilometri da percorrere in un arco di tempo di tre mesi. I finanziatori dell’impresa saranno ricompensati con alcune opere artistiche prodotte nell’ambito di Hyperbòrea. Intanto Davide si terrà in contatto con i suoi sostenitori e amici attraverso i social network. L’iniziativa è stata proposta in occasione del primo anno di attività di Kunster, gruppo d’azione artistica fondato insieme a Sergio Calzolaro. 



«Indietro
Maurizio Pellizzari L'intervista della settimana
Maurizio Pellizzari

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising