Sei in: Home»Comuni»Vignacastrisi

Il portone delle meraviglie

[23/02/2017] VIGNACASTRISI

Il portone delle meraviglie

Una nuova idea di Nunzio Casciaro, fabbro-inventore di Vignacastrisi, per un'attività commerciale della sua cittadina e che ha già attirato l'interesse di molti 

 

Per ogni esigenza, una soluzione. Nel suo campo di attività è uno dei più apprezzati e ricercati del territorio, grazie soprattutto ad alcune sue particolari invenzioni che gli sono valse anche la menzione sulla stampa locale e la partecipazione a trasmissioni televisive (soprattutto "I Fatti Vostri" di Rai2). Lui è Nunzio Casciaro, conosciuto come “il fabbro-inventore di Vignacastrisi”, che ancora una volta è stato in grado di fornire una soluzione efficace alle richieste dei suoi clienti, inserendo come sempre un tocco di creatività. 

Il 64enne artigiano ha recentemente realizzato un portone semicircolare in ferro zincato per l'ingresso di un'attività commerciale della sua cittadina. La struttura è composta da sei pannelli, con apertura tra il secondo e il terzo, che si chiudono su sé stessi facendoli scorrere verso le due estremità. Un sistema di ante a chiusura che, a differenza delle strutture a soffietto, si basa sulle cerniere, alternativamente interne ed esterne, che consentono ai pannelli di appoggiarsi uno sull'altro nel movimento di apertura. Lo scorrimento delle due sezioni del portone, inoltre, viene aiutato da due bracci collocati sulla parte superiore. 

La struttura realizzata dal fabbro-inventore di Vignacastrisi si sta rivelando molto efficace ed è già stata notata dai gestori di altre attività commerciali del territorio, i quali potrebbero prendere spunto da questo lavoro per chiedere anch'essi l'intervento di Nunzio. 

 

Alessandro Chizzini 



«Indietro
Nicola Fiore L'intervista della settimana
Nicola Fiore

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising