Sei in: Home»Live»Spettacoli

Il linguaggio poetico e visionario di Finzi Pasca "Per te"

[01/12/2017] SPETTACOLI

Il linguaggio poetico e visionario di Finzi Pasca  "Per te"

La Compagnia Finzi Pasca di Lugano aprirà la stagione di prosa del Teatro Apollo di Lecce, che il 6 dicembre accoglierà i suoi spettatori con l’opera Per te, l’ultima produzione rappresentata con successo a Lugano, Budapest, Messico e Australia. È un’anteprima della stagione teatrale del 2018 ed ha come tema centrale l’ironia di attore che sa come incantare il suo pubblico (filo conduttore di tutta la stagione). 

L’opera è dedicata alla compagna di vita e di arte del regista Daniele Finzi Pasca, Julie Hamelin Finzi, scomparsa di recente a 44 anni, la quale sosteneva che ogni vita cerca di costruire un giardino interiore dove rifugiarsi, dove accogliere chi si ama, quelli che si sono persi, quelli che si vorrebbero incontrare in un luogo intimo e riservato, la fragilità che ognuno di noi difende con armature e corazze. Infatti nello spettacolo il pubblico è accompagnato nel giardino di Julie, fatto di aria e colori con al centro una panchina su cui sedersi per assaporare la bellezza della vita, sollecitando ogni spettatore a coltivare il proprio giardino, ad una riflessione interiore per rasserenare l’anima.  

“È uno spettacolo emozionante -ha dichiarato l’assessora alla Cultura, Creatività e Valorizzazione del patrimonio culturale del Comune di Lecce, Antonella Agnoli- di grande impatto visivo e di grande poesia, che può essere apprezzato da tutti e in particolare dai ragazzi più giovani che spero partecipino sempre numerosi”. Il botteghino del Teatro Apollo sarà aperto a partire dalle 18.30, sipario alle 21.

 

Clara Scarciglia 



«Indietro
Clio Evans L'intervista della settimana
Clio Evans

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising