Sei in: Home»Rubriche»Sport

Il Lecce cerca la prima vittoria in terra lombarda

[01/12/2012] SPORT

Il Lecce cerca la prima vittoria in terra lombarda

Dopo aver visto sfumare il colpo da tre punti nelle sfide in casa di Como (2-2), Pavia (2-2) e Lumezzane (1-2), i giallorossi si preparano a espugnare Salò

 

Il Lecce si lancia nella volata di fine anno, provando a sfatare il tabù di vittorie in Lombardia. Dopo aver riscattato prontamente l'unico ko in campionato patito a Lumezzane con la vittoria di rimonta contro la Reggiana domenica scorsa al “Via del Mare”; i giallorossi di Franco Lerda proveranno domenica prossima a Salò a centrare la prima vittoria in terra lombarda. Pur capolista con +5 sulla seconda Carpi, +8 sulla terza Sud Tirolo Bolzano e +10 sulle quarte Trapani e Virtus Entella; i salentini in tre gare disputate in questo campionato in Lombardia hanno collezionato due punti frutto di due pareggi ed un ko. È questo il magro bilancio in tre gare contro Como (2-2), Pavia (2-2) e Lumezzane (1-2). In tutte e tre le gare il Lecce ha patito delle rimonte, vedendo sfumare la vittoria. 

Così i salentini apriranno il mese di dicembre con la sfida in casa della Feralpi Salò. Poi ospiterà al “Via del Mare” la terza forza del campionato: il Sud Tirol Bolzano. Ed il 16 dicembre è in programma lo scontro diretto sul campo del Carpi. Una sfida che proporrà sul piatto della bilancia punti pesanti per il verdetto finale. Poi sabato 22 dicembre i giallorossi chiuderanno il 2012 in casa contro l'AlbinoLeffe.

All'appuntamento di Salò, l'ambiente giallorosso si presenta dopo la vittoria di rimonta contro il Lumezzane. Il tecnico Franco Lerda, già domenica scorsa a fine gara, ha sottolineato: “Il Lecce brillante è quello che vince. Contro la Reggiana abbiamo mantenuto un equilibrio tattico e mentale davvero importante. La vittoria contro la Reggiana è meritata ma sofferta”.

Oltre alla marcia da capolista nel girone A di Lega Pro Prima Divisione, il Lecce è impegnato anche nella corsa in coppa Italia di Lega Pro. I salentini, infatti, sono ad un passo dall'approdo alle semifinali della competizione. Infatti, mercoledì 5 dicembre allo stadio “Curi” di Perugia, a Benassi, Giacomazzi e soci basterà anche la sconfitta per 0-2 per poter centrare la qualificazione con il primo posto del girone con Aprilia e Perugia. 



«Indietro
Sara Bevilacqua L'intervista della settimana
Sara Bevilacqua

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising