Sei in: Home»Live»Spettacoli

Grandi ospiti per il Locomotive Jazz Festival

[12/07/2019] SPETTACOLI

Grandi ospiti per il Locomotive Jazz Festival

Il Festival anche quest’anno porterà, fino al 17 agosto, la sua musica in giro per la Puglia, toccando piccoli centri storici e città, parchi e scogliere come Taranto, Brindisi, Mola di Bari, Cutrofiano, San Cataldo e Melendugno. Si è partiti dal mare, il 23 giugno, da Mola di Bari, a bordo di una barca da cui si sono ascoltate le prime note della XIV edizione del Locomotive Jazz Festival, ora il viaggio proseguirà nelle città di Taranto e Brindisi, passando per i piccoli centri cittadini come Cutrofiano e Melendugno e la marina leccese di San Cataldo. Ogni luogo racconterà la sua storia, tra Castelli e villaggi di pescatori, le ceramiche di coccio rosso e gli odori travolgenti del mare. 

“Ambiente, Persone, Patrimonio, Talento e Periferie”, queste le parole d’ordine della XIV edizione del LJF, elementi di una profonda riflessione maturata nel corso di quasi quindici anni di lavoro sul territorio, di incontri con persone di ogni età, cultura, estrazione sociale, di progettazione culturale.  Un cartellone vario fatto di contaminazioni e rapporti artistici che si consolidano e maturano: oltre a Noemi, Daniele Silvestri (nella foto), Rosalia De Souza, Javier Girotto, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Rocco Papaleo, Daniele di Bonaventura, Mariella Nava, Eivind Aarset, Mauro Ottolini, Musica Nuda, Funk Off, Luca Alemanno, Mirko Signorile, lo stesso Raffaele Casarano, direttore artistico del Festival, sono solo alcuni dei musicisti che si avvicenderanno suoi palchi diffusi del LJF 2019. 

Per finire, si assisterà al sorgere del sole con uno degli eventi più attesi dell’estate pugliese, l’Alba Locomotive, quest’anno con la co-direzione artistica di Raffaele Casarano e Giuliano Sangiorgi. Info: www.locomotivejazzfestival.it. 



«Indietro
Luca Quarta L'intervista della settimana
Luca Quarta

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising