Sei in: Home»Comuni»Maglie

Giusi Portaluri alla guida del Soroptimist International Club Maglie - Sud Salento

[07/02/2020] MAGLIE

Giusi Portaluri alla guida del Soroptimist International Club Maglie - Sud Salento

Cerimonia ufficiale per la fondazione del 168esimo Club del Soroptimist International, in programma sabato 8 febbraio alle 18 nella sala Etnografica del Museo Civico L’Alca. A consegnare la Charte ufficiale la vicepresidente internazionale Vesselina Tzvetatova, alla presenza della presidente nazionale Mariolina Coppola e di altre socie giunte da tutte Italia. Presidente del prestigioso club è la magliese Giusi Portaluri (nella foto), che guiderà per due anni l’associazione caratterizzata da professionalità femminili che costituiscono l’eccellenza salentina. 

Il circolo nasce per volontà della presidente del club leccese Alessia Ferreri e della madrina Maria Rosaria Buri avrà come fulcro Maglie ed include Galatina, Casarano, Otranto, Tricase e promuove le capacità e la maestria delle donne che vivono ed operano in un territorio variegato che si estende lungo la costa adriatica sino al Capo Santa Maria di Leuca, comprendendo anche la Grecìa Salentina.

Le “sorelle optmiste” creano opportunità per trasformare la vita delle donne tramite la rete globale delle socie e la cooperazione internazionale e promuovono il potenziale delle donne, il sostegno all'avanzamento della condizione femminile e l’accettazione della diversità. Dopo la cerimonia la cena inaugurale si svolgerà alle 20.30 a Villa Vergine. Info: magliesoroptimist@gmail.com. 

 

Anna Manuela Vincenti 



«Indietro
Ruben Razzante L'intervista della settimana
Ruben Razzante

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising