Sei in: Home»Rubriche»Sport

Festeggiano sul campo i baby di Sogliano e Scorrano

[20/05/2012] SPORT

Festeggiano sul campo i baby di Sogliano e Scorrano

Lo “Sportinsieme Sogliano” ha vinto la coppa Disciplina ed il campionato Giovanissimi Provinciali. Ottimo risultato anche per la “Gino e Sebastiano De Cagna” di Scorrano
 
La primavera del calcio giovanile salentino regala derby per il titolo provinciale e doppiette di vittorie. Un campionato Giovanissimi, quello del comitato provinciale Figc di Lecce, dominato dalle due società di Sogliano. Proprio in questa cittadina è stato assegnato il titolo dei Giovanissimi Provinciali nel derby tra le due realtà di calcio giovanile cittadino “Sportinsieme Sogliano” e “Sogliano Cavour”. Ad imporsi è stato lo “Sportinsieme” per 3-1 nella finale, oltre a brindare per la conquista del premio “Disciplina”. La stagione si è conclusa così con uno speciale abbinamento per il club presieduto da Angelo Tundo, diretto dai responsabili Giuseppe Giannotta e Salvatore Fiorentino. A svolgere il ruolo di coordinatore tecnico c'è stato l'ex tecnico delle giovanili dell'US Lecce, Carmine Bray, che ha diretto lo staff composto da Luigi Frisullo e Gianni Ferraro. La conquista del titolo della squadra di capitano Gabriel Giannotta ha registrato il bel bottino del capocannoniere Matteo Masciullo, 52 reti realizzate su 92 centri complessivi. E c'è anche l'oscar di miglior difesa con solo 9 gol subiti.
Ed a Scorrano fa festa il giovane club fondato nel 2010: l'“Asd Gino e Sebastiano De Cagna” (nella foto), che ha confezionato una bella doppietta con le vittorie dei tornei Giovanissimi e Allievi provinciali del distretto Figc di Maglie. In pochi anni la società salentina del presidente Christian Russo, dei vicepresidenti Salvatore Corvaglia e Giuseppe De Cagna, ha portato sul campo elementi interessanti e proponendo nei quadri tecnici Vinicio Longo come direttore generale. Il doppio successo è scaturito dalle vittorie dei campionati Allievi, con la squadra allenata dal tecnico di Minervino Tonino Ruggeri, e dei Giovanissimi diretti dall'allenatore di Scorrano Alberto Panarese. 

Pasquale Marzotta


«Indietro
Laura De Ronzo L'intervista della settimana
Laura De Ronzo

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising