Sei in: Home»Comuni»Caprarica

Festa te la uliata

[24/07/2015] CAPRARICA

Festa te la uliata

Si scaldano i forni per la dodicesima edizione della “Festa te la Uliata”, la sagra che dal 30 luglio al 2 agosto celebra uno dei prodotti più tipici e casarecci della cucina salentina, la puccia con le olive nere. Questo vivace evento estivo è interamente organizzato da ActionAid Lecce a sostegno delle campagne di ActionAid Italia, la più grande Ong presente in Italia, impegnata in tutto il mondo contro la povertà e l’emarginazione sociale, un riuscito mix tra solidarietà e tradizione in queste ribattezzate “Notti della Solidarietà Salentina”. 

La sapienza culinaria delle nonne è pronta a regalare delizie per i palati di migliaia di turisti e visitatori che, come ogni anno, invaderanno Caprarica per questa imperdibile festa. Sarà difficile scegliere tra calde uliate appena sfornate, ottimi arrosti, tipiche bruschette, pittule e friselle, ricchi piatti di verdure fresche, parmigiana e grandi pucce da riempire in tutti i modi. Per finire dolci tipici come spumone e pasticciotto caldo, ottimo vino tipico, e un fresco sorso di birra alla spina.

I più coraggiosi potranno sfidarsi e vincere consumazioni nella divertente “Gara dello Sputo del Nocciolo” o pubblicando sui social il selfie più bello della serata (con hashtag #selfieuliata).

Ricco il programma musicale: giovedì 30 luglio il nuovo progetto Anima Popolare e Puccia dagli Apres La Classe; venerdì 31 di scena I Scianari; sabato 1° agosto il gradito ritorno sul palco della “Uliata” degli Alla Bua, mentre domenica 2 si chiude con Antonio Castrignanò, tamburello e voce della Notte della Taranta. 

 


«Indietro
Vito Russo L'intervista della settimana
Vito Russo

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising