Sei in: Home»Rubriche»Feste & sagre

Festa di san Vito Martire a Tricase

[09/08/2019] FESTE & SAGRE

Festa di san Vito Martire a Tricase

Torna anche quest’anno la festa del Santo Patrono, grazie alla determinazione ed alla perseveranza del parroco, don Flavio, ed al supporto di tanti volontari di associazioni molto attive sul territorio, come la Pro Loco, Clean Up e Tricase Mia.

Il programma religioso prevede per sabato 10 la celebrazione delle Sante Messe alle 7.30, 10, e 18.30, mentre alle 19.45 è prevista la consegna delle chiavi della città da parte del sindaco al Santo Patrono e alle 20 la processione per le vie del centro. Domenica 11alle 10 e alle 19 saranno celebrate le Sante Messe. 

Il programma civile prevede per venerdì 9 alle 20 lo spettacolo, dedicato ai più piccoli di Oreste Campagna, che ha interpretato il personaggio di Gipo Lo Scribantino nella trasmissione “Le Storie di Gipo” su Rai Yo Yo mentre alle 22 toccherà agli Zimbaria animare la piazza Cappuccini con la loro musica popolare. Nel corso della serata avrà anche luogo l’evento voluto ed organizzato dall’Associazione dei Commercianti di Tricase che vedrà l’estrazione finale del concorso a premi” Tricase Compra e Vinci “.

Sabato 10 alle 22.30 avrà luogo la spettacolare “cascata” di fuochi dalle mura di Palazzo Gallone a cui seguirà l’esibizione del duo comico “Enzo e Sal” dalla trasmissione televisiva “Made in Sud” di Rai 2. Domenica 11 il concerto di Alan Sorrenti, a cui seguirà uno spettacolare lancio di palloni aerostatici. Lunedì 12 gran finale con l’orchestra “Terra d’Otranto” e la cover band dei Modà. 



«Indietro
Antonio Maggio L'intervista della settimana
Antonio Maggio

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising