Sei in: Home»Comuni»Maglie

Festa di Carnevale nel mercoledý delle Ceneri, la delusione dei parroci magliesi

[23/02/2018] MAGLIE

Festa di Carnevale nel mercoledý delle Ceneri, la delusione dei parroci magliesi

Nella scorsa settimana, a causa delle avverse condizioni climatiche, l'organizzazione del Carnevale ha rinviato la tradizionale sfilata del martedì grasso al giorno successivo. Questa scelta non è però piaciuta ai parroci magliesi, perché il mercoledì in questione coincideva con la celebrazione delle Ceneri, significativo momento cattolico perché coincide con l'inizio della Quaresima. 

Tra i parroci che non hanno apprezzato lo svolgimento della manifestazione in questa particolare ricorrenza compare don Antonio Carluccio: "Ho appreso dell'evento conclusivo del Carnevale solo la sera stessa delle Ceneri. Fino a quel momento non ne sapevo nulla, né nessuno ha chiesto un mio parere in merito. Devo essere sincero e ammetto di esserci rimasto molto male: la festa di Carnevale si sarebbe potuta svolgere in qualsiasi altro giorno, anche perché il mercoledì delle Ceneri è un momento molto sentito dai fedeli magliesi, che in questa occasione partecipano numerosi alla celebrazione in Chiesa. Io stesso, nel corso dell'omelia, ho preso spunto da questa situazione per affermare che i tempi vanno rispettati". 

Fortunatamente, la partecipazione è stata alta, ma don Antonio non nasconde la sua delusione: "Molti fedeli sono rimasti costernati per quanto accaduto. Spero di poter presto confrontarmi con il referente dell'organizzazione e con il sindaco, affinché in futuro non possano più ripetersi simili episodi". 

 

Alessandro Chizzini 



«Indietro
Sergio De Donno L'intervista della settimana
Sergio De Donno

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising