Sei in: Home»Rubriche»Feste & sagre

Festa della bruschetta a Palmariggi

[03/08/2018] FESTE & SAGRE

Festa della bruschetta a Palmariggi

Arriva anche quest’anno l’appuntamento con la “Festa della Bruschetta”, una delle manifestazioni più attese dell’estate salentina. Curata da Mons Jovis, con il patrocinio del Comune di Palmariggi e della Regione Puglia si terrà, come di consueto, nei giorni del 15, 16 e 17 agosto nel suggestivo paesaggio del Santuario di Montevergine a Palmariggi. 

La festa è cresciuta negli anni fino a diventare uno degli eventi più apprezzati e partecipati del Salento. Una festa vera, autentica e genuina. Una festa che racconta un territorio. Protagonisti indiscussi delle tre serate: i sapori tipici e la musica della tradizione salentina. Qualità, genuinità e bontà a km 0. Il pane di grano del locale forno a legna, i pomodori maturati al sole, le verdure di stagione, i formaggi del caseificio a pochi passi dal Santuario di Montevergine, le carni, i dolci, la frutta e il buon vino delizieranno i palati con la loro squisita semplicità.

Al centro della festa, insieme ai sapori del territorio, la musica. Nelle magiche notti d’estate salentine non può mancare il richiamo della musica popolare e dei ritmi della pizzica. In programma ogni sera due concerti di musica tradizione e folkloristica che animeranno l’atmosfera e faranno ballare fino a tarda notte. E per l’edizione 2018 la Festa della Bruschetta raddoppia: due le aree concerto previste. Nella prima parte della serata ai piedi della colonna della Madonna di Montevergine tre concerti tutti da ascoltare e gustare; nella seconda parte ai lati del Santuario il palco si animerà per fare scatenare il pubblico con la tipica “pizzica” che tutti gli anni fa ballare e divertire le migliaia di persone che scelgono di passare le tre serate in compagnia della Festa della Bruschetta.

Per l’edizione 2018 della Festa della Bruschetta si alterneranno sui palchi alcuni degli artisti più impegnati nella diffusione della musica popolare salentina, presenteranno i nuovi lavori musicali e daranno vita a tre serate uniche. Il 15 si esibiranno Rocco Nigro e Rachele Andrioli, a seguire Antonio Castrignanò; il 16 sarà la volta di Ninfa Giannuzzi e Canzoniere Grecanico Salentino; il 17 agosto toccherà a Dario Muci e Enza Pagliara, gran finale con i Mascarimirì. 

Vi aspettiamo il 15, 16 e 17 agosto a Montevergine di Palmariggi per tre serate indimenticabili e chissà che qualche altro visitatore non resti intrappolato nella invisibile ragnatela di sapori, suoni e colori che lo legherà indissolubilmente alla nostra terra. La Festa della Bruschetta è magica anche per questo.



«Indietro
Andrea Maggino L'intervista della settimana
Andrea Maggino

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising