Sei in: Home»Rubriche»Feste & sagre

Festa della Bruschetta a Palmariggi

[09/08/2019] FESTE & SAGRE

Festa della Bruschetta a Palmariggi

Arriva anche quest’anno l’appuntamento con la “Festa della Bruschetta”, una delle manifestazioni più attese dell’estate salentina. Curata da Mons Jovis, con il patrocinio del Comune di Palmariggi e della Regione Puglia si terrà, come di consueto, nei giorni del 15, 16 e 17 agosto nel suggestivo paesaggio del Santuario di Montevergine a Palmariggi. Fil rouge dell’edizione 2019: la bellezza. Bellezza del luogo che ospita la festa, bellezza dei colori e sapori autentici della tradizione, bellezza dello stare insieme e godere della musica proposta da alcuni dei più rappresentativi gruppi del territorio salentino, bellezza di gustare dell’ottimo vino della Cantina Menhir, che lo produce a pochi chilometri dal luogo della festa. La bellezza di vivere tre serate di festa autentica e genuina, una festa che accoglie e coccola ogni ospite con sapori genuini, musica tradizione e ottimo vino. 

La festa è cresciuta negli anni fino a diventare uno degli eventi più apprezzati e partecipati del Salento. Una festa vera, autentica e genuina. Una festa che racconta un territorio. Protagonisti indiscussi delle tre serate: i sapori tipici e la musica della tradizione salentina. Qualità, genuinità e bontà a km 0. Il pane di grano del locale forno a legna, i pomodori maturati al sole, le verdure di stagione, i formaggi del caseificio a pochi passi dal Santuario di Montevergine, le carni, i dolci, la frutta delizieranno i palati con la loro squisita semplicità.

Al centro della festa, insieme ai sapori del territorio, la musica. Nelle magiche notti d’estate salentine non può mancare il richiamo della musica popolare e dei ritmi della pizzica. In programma ogni sera due concerti di musica tradizione e folkloristica che animeranno l’atmosfera e faranno ballare fino a tarda notte. Per l’edizione 2019 della Festa della Bruschetta si alterneranno sul palco alcuni gli artisti più impegnati nella diffusione della musica popolare salentina, presenteranno i nuovi lavori musicali e daranno vita a tre serate uniche. Il 15 si esibiranno Consuelo Alfieri e, a seguire, Antonio Castrignanò; il 16 sarà la volta di Tarantarneo e Canzoniere Grecanico Salentino; il 17 agosto toccherà al “cantattore” P40, gran finale con i Cesare Dell’Anna e Opa Cupa. 

Vi aspettiamo il 15, 16 e 17 agosto a Montevergine di Palmariggi per tre serate indimenticabili e chissà che qualche altro visitatore non resti intrappolato nella invisibile ragnatela di sapori, suoni e colori che lo legherà indissolubilmente alla nostra terra. La Festa della Bruschetta è magica anche per questo.



«Indietro
Ambra Mongị L'intervista della settimana
Ambra Mongị

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising