Sei in: Home»Rubriche»Feste & sagre

Festa dell'orecchietta a Vignacastrisi

[03/08/2018] FESTE & SAGRE

Festa dell'orecchietta a Vignacastrisi

I cuochi sono pronti, i grigliatori in posizione, le angurie e il vino sono in fresco, le lunghe tavolate lungo la Zona 167 (largo nuovo Mercato coperto): tutto è pronto, la Festa dell’orecchietta sta tornando ad accendere l’estate salentina. Mercoledì 8 e giovedì 9 agosto a Vignacastrisi, a due passi dal mare, due serate di sapori musica e tradizione.

Protagoniste assolute le orecchiette, accompagnate da menù tipico con carne alla griglia, anguria e fiumi di buon vino rosso. E quest’anno, per accontentare chi vuole immergersi nella cucina salentina, entrano nel menù della festa anche le Orecchiette alle cime di rapa. Ma la Festa dell’Orecchietta è una serata che si gusta anche oltre la tavola: chi ama scatenarsi al ritmo della musica popolare potrà “zumpare” con gli “Indiano Salentino”, gruppo salentino che con sonorità intense e pulsanti rievoca atmosfere musicali antiche, sul palco l’8 agosto. Il 9 agosto invece il palco è per la Compagnia “Aria Corte”, formazione di pizzica-taranta composta da giovani musicisti salentini che interpretano i classici della pizzica tradizionale.

E se avete la curiosità di scoprire i prodotti tipici del nostro territorio, durante le due serate le aziende del territorio che vi aspetteranno lungo le strade della zona167 per farvi degustare le loro specialità. Gusto musica e ballo fino a notte fonda! 

Per informazioni è possibile consultare la pagina Facebook “Parabola a Sud” o inviare una mail a parabolaasud@libero.it.



«Indietro
Andrea Maggino L'intervista della settimana
Andrea Maggino

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising