Sei in: Home»Rubriche»Feste & sagre

Festa dell'orecchietta a Vignacastrisi

[04/08/2017] FESTE & SAGRE

Festa dell'orecchietta a Vignacastrisi

L’8 e il 9 agosto a Vignacastrisi due serate di sapori musica e tradizione. Protagoniste assolute le orecchiette, accompagnate da menù tipico con carne alla griglia, anguria e fiumi di buon vino rosso. E quest’anno, per accontentare chi vuole immergersi nella cucina salentina, entrano nel menù della festa anche le orecchiette alle cime di rapa! 

Ma la Festa dell’Orecchietta è una serata che si gusta anche oltre la tavola: chi ama scatenarsi al ritmo della musica popolare potrà “zumpare” con i Tamburellisti di Torrepaduli, gruppo salentino che con sonorità intense e pulsanti rievoca atmosfere musicali antiche, sul palco l’8 agosto. Il 9 di scena lo storico gruppo dei Mascarimirì, con la pizzica tradizionale interpretata dalle nuove generazioni. 

E se avete la curiosità di scoprire i vicoli e le antiche corti del paese, durante le due serate l’antico borgo di Vignacastrisi aprirà le sue corti più suggestive, accogliendo le aziende vitivinicole del territorio che vi aspetteranno per degustazioni dei loro prodotti. Info: parabolaasud@libero.it - Facebook: “Parabola a Sud”. 



«Indietro
Mimmo Persano L'intervista della settimana
Mimmo Persano

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising