Sei in: Home»Rubriche»Feste & sagre

Festa del Porcu Meu a Muro Leccese

[11/10/2019] FESTE & SAGRE

Festa del Porcu Meu a Muro Leccese

Sabato 19 e domenica 20 ottobre torna nell’Area Mercatale di Muro Leccese la festa del “Porcu Meu” che giunge quest’anno alla 36esima edizione. L’appuntamento, organizzato dall’Associazione “Pastorella”, è ormai atteso dal territorio tanto da richiamare in questo periodo numerosi cittadini che vivono fuori dalla Puglia e che rientrano per l’occasione de lu Porcu Meu, per gustare i piatti a base di maiale che oggi, come ieri, è il re della festa. 

Un cast artistico di primo livello animerà le due serate con ospiti alcuni dei nomi più conosciuti della musica attuale. Direzione artistica e comunicazione affidate a Dilinò che ha realizzato un programma ricco e variegato. Sabato 19 ottobre alle 19 apertura degli stand gastronomici; ad accendere il main stage dell’Area Mercatale ci saranno lo Spettacolo e Animazione di Ciccio Riccio con Roby S, Ciccio DJ e le Riccio Girls che riscalderanno l’area live con le maggiori hit internazionali e regaleranno gadget e t-shirt evento, per dare spazio al concerto dei Folkabbestia che tornano in Salento per presentare il loro nuovissimo album Il Fricchettone 2.0 con uno spettacolo live nuovo e coinvolgente. La loro musica, una mescolanza di folk-rock, canzone d’autore e popolare, ska-punk fa ballare da anni le piazze di tutta Italia. 

Si prosegue con il ricco programma di appuntamenti domenica 20 Ottobre: alle 8 prenderà il via la Fiera Mercato per le vie del paese messapico e alle 17, come da antica tradizione, appuntamento imperdibile con la storica cuccagna “Porcu Meu”, alle 19 apertura degli stand gastronomici. Si accende il palco con la musica popolare, liscio e folk del Trio del Salento per dare poi spazio al progetto headliner della manifestazione, il Canzoniere Grecanico Salentino, con il suo travolgente live di musica popolare salentina e world music. Mauro Durante, Emanuele Licci, Giancarlo Paglialunga, Giulio Bianco, Massimiliano Morabito, Alessia Tondo e Silvia Perrone faranno danzare e cantare con il loro repertorio il numeroso pubblico. Con loro ospiti a sorpresa. 



«Indietro
Isabella Potý L'intervista della settimana
Isabella Potý

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising