Sei in: Home»Live»Spettacoli

Fabri Fibra infiamma l'estate gallipolina

[30/06/2017] SPETTACOLI

Fabri Fibra infiamma l'estate gallipolina

Sabato 1° luglio il re del rap italiano porta al Praja il suo “#FenomenoShowcase” per la gioia dei suoi tanti fan 

 

Un calendario ricco di eventi per questa estate salentina. Sabato 1° luglio al Praja, sul lungomare Galilei, SottoSopra Fest presenta il concerto del rapper italiano Fabri Fibra. “#FenomenoShowcase” è il titolo dello spettacolo, che prende il nome dalla sua recente hit Fenomeno, già stata premiata con il disco di platino, e che ovviamente non mancherà nel repertorio della serata assieme al singolo Pamplona, realizzato con il gruppo romano Thegiornalisti, oltre agli ultimi successi ed ai brani storici della sua carriera musicale. 

Fabrizio Tarducci (questo il suo vero nome) debutta come solista con il nome d’arte di Fabri Fibra nel 2002 con l’album Turbe Giovanili, con il quale ottiene un discreto successo. Significativo per la svolta della sua carriera è invece l’album Mr. Simpatia, pubblicato nel 2004, con cui lascia il suo marchio indelebile nella scena musicale di allora e con cui spiana il terreno al contratto, nel 2006, con la major discografica Universal, con la quale pubblica nello stesso anno l’album Tradimento, il passo decisivo verso la notorietà di critica e di pubblico. In 15 anni di carriera Fabri Fibra ha collaborato con artisti di spicco come Roberto Saviano, con cui è stato scritto il testo di Considerazioni, e recentemente con Laioung in Dipinto di blu, brano contenuto nell’album Fenomeno. Nella sua carriera ha venduto oltre un milione di copie, guadagnando numerosi dischi d’oro e di platino. 

All’ interno del suo ultimo disco Fenomeno, il rapper italiano ribadisce la sua grande capacità di leggere il presente con immagini precise, senza scadere nella retorica o nei cliché che invecchiano subito, il tutto con una sensibilità e una profondità che in pochi gli riconoscono. Fabri smaschera e denuncia situazioni sociali e contesti contemporanei, aggiungendo prospettive e riflessioni sempre diverse e provocatorie alla quotidianità: proprio per questo è sempre più amato dal pubblico, generando dibattiti che più di una volta sono stati costruttivi ed in grado di confermare ed affermare la scena rap nella musica italiana in senso più ampio. 

I cancelli del locale sul lungomare Galileo Galilei di Gallipoli saranno aperti a partire dalle 19 per accogliere i numerosi fan, mentre l’inizio del concerto è previsto per le 21. Prevendite su Bookingshow, info: 328.9677055. 

 

Clara Scarciglia 



«Indietro
Andrea Episcopo L'intervista della settimana
Andrea Episcopo

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising