Sei in: Home»Rubriche»Sport

Esperimenti per l'Italgest Casarano nella vetrina di Noci

[10/09/2009] SPORT

Esperimenti per l'Italgest Casarano nella vetrina di Noci

I campioni d’Italia chiudono al terzo posto nel memorial “Angelo Intini”, dove collezionano una vittoria, un pareggio ed una sconfitta. Prove tattiche per il coach Francesco Trapani

 

Esperimenti e prove tattiche per i campioni d’Italia dell’Italgest Casarano al memorial “Angelo Intini”. Con una vittoria, un pareggio ed una sconfitta per la Italgest Casarano nella prima uscita stagionale nella manifestazione di Noci, i rossoazzurri hanno chiuso al terzo posto.
Alla vigilia del torneo, l’obiettivo della compagine rossoazzurra era smaltire i carichi di lavoro di tre settimane e provare le prime soluzioni in campo, seppur in un match amichevole, inserendo nel contesto di gioco i tre volti nuovi. I campioni d’Italia hanno concluso il quadrangolare al terzo posto, dietro al Conversano, vincitore di tutti e tre gli incontri e allo Junior Fasano.
Ancora minuti importanti per il giovane Lupo, “che ha fatto il suo dovere, un ragazzo giovanissimo dalle potenzialità incredibili”, ha affermato sul suo conto il tecnico Francesco Trapani, che analizza quello che hanno significato per la Italgest questi primi match della stagione: “Per noi era molto importante iniziare a giocare, anche se per le nostre caratteristiche disputare tre incontri in 24 ore non era sicuramente il massimo. Il nostro obiettivo per il torneo è stato raggiunto: abbiamo avuto i primi segnali da queste partite e abbiamo capito che dovremo lavorare su diversi aspetti a partire da martedì”, prosegue il tecnico, che analizza le prestazioni dei nuovi: “L’inserimento dei volti nuovi deve essere graduale, ma ciò che conta di più è l’atteggiamento che l’intera squadra mette in campo: se non è quello giusto anche nella passata stagione abbiamo dimostrato di soffrire, se invece entriamo con la giusta determinazione e concentrazione possiamo battere chiunque”.
Ecco i risultati di tutti gli incontri del memorial “Angelo Intini”: Noci-Fasano 19-21; Casarano-Conversano 23-27; Fasano-Conversano 18-19; Casarano-Noci 29-28; Fasano-Casarano 18-18; Conversano-Noci 26-26.

 

Pasquale Marzotta



«Indietro
Laura De Ronzo L'intervista della settimana
Laura De Ronzo

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising